Bonus

Tutti i Bonus di settembre 2020: Pc, bici e altro ancora dal prossimo mese!

Una delle cose più interessanti dell’anno 2020 è una lista di tutti i bonus di settembre 2020, un insieme di incentivi da richiedere con i relativi requisiti.

Il mese di settembre 2020 sarà dedicato a tutte le novità riguardanti i bonus. Ci sarà l’arrivo del bonus bici, del pc ma anche altro per la gioia dei cittadini italiani.

Sarà emanato il decreto relativo al bonus Pc e internet del valore di 500 euro disponibile già a partire dal prossimo settembre 2020.

Saranno da segnare nel calendario, oltre ai bonus pc e Internet, anche le pensioni di invalidità che subiranno un aumento.

Vediamo insieme, dunque, nel dettaglio tutti i bonus previsti per il mese di settembre 2020.

Leggi anche: Bonus Pc e internet da 500 euro: ecco chi può richiederlo in base all’Isee

Incentivi di settembre: Bonus bici

Il governo italiano ha finalmente trovato la misura giusta per uno tra i bonus più aspettati della stagione estiva di quest’anno.

Non ci sarà bisogno di accedere tramite l’applicazione come succedeva precedentemente per gli altri bonus, ma sarà utilizzabile direttamente tramite il sito del Ministero dell’Ambiente.

Da leggere:  Rimborso abbonamento 2020: Tutto ciò che devi sapere

L’importo del bonus bici verrà accreditato direttamente sul conto corrente a dopo aver utilizzato lo scontrino, il codice fiscale e avere maggiori dettagli sul prodotto.

Come tutti i bonus di settembre 2020, l’incentivo per le bici sarà destinato a tutte le persone che hanno raggiunto la maggior età.

Occorre, inoltre, che siano abitanti nei capoluoghi di regione, delle grandi città, nei capoluoghi di provincia e nei comuni che abbiano più di 50 mila residenti.

Leggi anche: Bonus bici 500 euro: ecco chi non potrà usufruirne

Tutti i bonus di settembre 2020: Bonus Pc 500 euro

Con bonus pc da 500 euro si intendono i voucher destinati ai nuclei familiari che abbiano reddito Isee al di sotto dei 20 mila euro.

Per lo stato italiano si tratta di circa 2 milioni di famiglie italiane che richiederanno e faranno domanda per ottenere il bonus per l’acquisto del Pc ma anche per la connessione ad internet.

Il bonus pc sarà suddiviso in questo modo:

  • Famiglie con Isee inferiore a 20mila euro: 500 euro (200 euro per la connessione a internet e 300 euro per tablet o pc);
  • Le famiglie con Isee inferiore a 50mila euro: 200 euro per la connessione ad almeno 30 Mbps (tutte le tecnologie incluso satellite).

Ciò avverrà fino a esaurimento fondi.

Leggi anche: Bonus Pc e internet da 500 euro: ecco chi può richiederlo in base all’Isee

Da leggere:  Assegno unico figli 2021: Requisiti e novità!

A settembre l’aumento pensione di invalidità:

Il governo italiano ha, finalmente, messo da parte i fondi per l’aumento delle pensioni di invalidità che siano al 100%.

Con questo stanziamento si potranno erogare 651,51 euro validi anche per coloro che hanno raggiunto i 18 anni.

L’aumento della pensione ha decorso dal 20 luglio 2020 per cui, è molto probabile che siano pagati anche gli arretrati.

Leggi anche: Aumento pensione di invalidità Decreto Agosto: 516 euro dai 18 anni!

Bonus disponibili da settembre: bonus da 1.000 euro

 

Il Decreto Agosto vede presente la data di scadenza fino al 15 settembre 2020 per la presentazione della domanda per ottenere il bonus da 1.000 euro.

Per i lavorati professionisti che hanno già ricevuto il bonus 600 euro negli scorsi mesi di marzo e aprile, non avranno bisogno di rifare la domanda.

La somma del bonus verrà versata in maniera automatica.

Leggi anche: Novità Bonus 600 euro: Chi ha diritto alla riforma?

Reddito di emergenza : l’aiuto economico

È stabilita la scadenza fino al 15 ottobre per poter richiedere un nuovi mesi di accredito per il reddito di emergenza, sostegno economico dovuto per la crisi economica causata dal Covid-19.

Quest’ultimo ha subito una proroga grazie al Decreto Agosto.

Si riceverà, inoltre, un aumento dai 400 euro agli 800 euro per i nuclei familiari che sono deboli economicamente.

Da leggere:  Bonus figli fino ai 14 anni (come richiederlo) | Stranieri d'Italia

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

One Comment

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.