Bonus

Bonus 600 euro e 1000 euro: ecco chi ne ha diritto

Bonus 600 e 1000 euro, chi può avere i soldi in automatico e chi invece no. Esiste un’autocertificazione per coloro che beneficiano dei bonus del DR.

Tra le misure effettuate dal Governo per combattere la crisi provocata dal Covid-19, risalta il reddito di ultima Istanza.

Si tratta del bonus 600 euro riguardanti i mesi di marzo e aprile 2020. È stato poi successivamente aumentato a 1000 euro .

Reddito di ultima istanza: chi prende il bonus 600 euro e 1000 euro?

Nei mesi in cui è stato indirizzato il bonus 600 euro e 1000 euro riguardava i titolari di partita Iva che siano registrati alla gestione separata dell’INPS, possono beneficiare di 2.200 euro massimali di sussidio.

Tale bonus può essere automatico ma anche che sia attivato tramite una domanda di istanza.

Per coloro che hanno ricevuto il bonus 600 euro nel mese di marzo ha anche incassato in automatico anche il sussidio del mese di aprile.

Per quanto riguarda, invece, la somma dei 1000 euro del mese di maggio, il pagamento è collegata alla presentazione di un autocertificazione che attesti i compensi e ricavi, dei due mesi, siano diminuiti del 33% rispetto allo scorso anno.

Da leggere:  Orari visite fiscali inps dipendenti pubblici e privati

Da leggere: Bonus 500, 600 e 1000 euro: Le indennità del dl Rilancio

I beneficiari del bonus: liberi professionisti 

La categoria di coloro che possono usufruire del bonus 600 euro e 1000 euro, ovvero delreddito di ultima istanza, devono aver determinati requisiti.

Tale categoria riguarda un ampia fascia di lavoratori professionisti tra cui:

  • Ai collaboratori coordinati e continuativi (co.co.co);
  • I lavoratori stagionali del turismo e dei stabilimenti termali;
  • Gli impiegati dello spettacolo;
  • I lavoratori intermittenti;
  • Lavoratori autonomi occasionali;
  • Lavoratori somministrati e quelli incaricati per le vendite a domicilio.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.