PensioneEconomia

Rimborso 730 per i pensionati: Quando arriva?

Numerose persone si chiedono quando arriverà il rimborso 730 per i pensionati e nel nostro articolo risponderemo ai vostri dubbi.

Tanti contribuenti si sono posti delle domande uguali, in quanto la diffusione dell’epidemia di Covid-19 ha determinato non pochi sconvolgimenti.

Da leggere: Modello 730/2020 via telefono: Ecco come fare la dichiarazione

Rimborso 730 per i pensionati: La dichiarazione dei redditi

Notiamo che tra i più evidenti, c’è lo slittamento di scadenze e pagamenti che ha generato molta confusione tra coloro che devono presentare la dichiarazione dei redditi.

Il calendario per presentare il modello 730 ha visto una rivisitazione e di quindi anche la data del rimborso.

Ritorniamo alla domanda “Quando arriva il rimborso Irpef 2020 sul conto corrente?”. Il lavoratore che ha presentato a suo tempo la dichiarazione dei redditi.

Però per poter comprendere l’arrivo del rimborso 730 per i pensionati bisogna tornare alla data in cui si ha presentato il modello.

Da leggere: Pensione di invalidità aumenta di 514 euro ad agosto!

Quando arriva il rimborso 730 per i pensionati?

L’ultimo termine per poter presentare il modello 730 coincideva con il 23 luglio, però il calendario delle scadenze non è più il medesimo.

Da leggere:  Annullamento del quinto: come fare senza troppi soldi

Come precedentemente sottolineato, dopo il Covid-19 i contribuenti avranno tempo fino al 30 settembre 2020 per essere in grado di presentare la dichiarazione dei redditi.

Il che comunque equivale a dire che slitta ancora la data per il rimborso di diritto ai pensionati.

Successivamente sarà presentato il modello 730, e più si allontanerà la data di ricezione del rimborso.

Bisogna tenere conto che l’INPS comincerà ad erogare il rimborso non prima di due mesi a partire dal momento in cui giungerà la documentazione reddituale.

Questo significa che determinati pensionati saranno in grado di ricevere il rimborso 730 non prima del mese di ottobre o novembre 2020.

Da leggere: Rimborso 730 e dichiarazione redditi: Chi ne usufruirà a luglio?

In quale data arriverà il rimborso?

Nel caso in cui l’invio della dichiarazione dei redditi risalga al periodo tra il 21 giugno e il 15 luglio scorsi, il rimborso verrà presentato al contribuente entro il 23 luglio.

Per quanto riguarda i modelli 730 che giungeranno tra il 16 luglio e il 31 agosto, tuttavia la data del rimborso potrebbe coincidere con il 15 settembre.

Il pensionato che presenterà la dichiarazione dei redditi tra il 1° e il 30 settembre, dovrà aspettare il 30 settembre.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Da leggere:  Sanatoria 2020: "Regolarizziamo chi ha un contratto di lavoro"

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.