Sommario
Numerose persone si chiedono quando arriverà il rimborso 730 per i pensionati e nel nostro articolo risponderemo ai vostri dubbi.
Tanti contribuenti si sono posti delle domande uguali, in quanto la diffusione dell’epidemia di Covid-19 ha determinato non pochi sconvolgimenti.
Da leggere: Modello 730/2020 via telefono: Ecco come fare la dichiarazione
Rimborso 730 per i pensionati: La dichiarazione dei redditi
Notiamo che tra i più evidenti, c’è lo slittamento di scadenze e pagamenti che ha generato molta confusione tra coloro che devono presentare la dichiarazione dei redditi.
Il calendario per presentare il modello 730 ha visto una rivisitazione e di quindi anche la data del rimborso.
Ritorniamo alla domanda “Quando arriva il rimborso Irpef 2020 sul conto corrente?”. Il lavoratore che ha presentato a suo tempo la dichiarazione dei redditi.
Però per poter comprendere l’arrivo del rimborso 730 per i pensionati bisogna tornare alla data in cui si ha presentato il modello.
Da leggere: Pensione di invalidità aumenta di 514 euro ad agosto!
Quando arriva il rimborso 730 per i pensionati?
L’ultimo termine per poter presentare il modello 730 coincideva con il 23 luglio, però il calendario delle scadenze non è più il medesimo.
Come precedentemente sottolineato, dopo il Covid-19 i contribuenti avranno tempo fino al 30 settembre 2020 per essere in grado di presentare la dichiarazione dei redditi.
Il che comunque equivale a dire che slitta ancora la data per il rimborso di diritto ai pensionati.
Successivamente sarà presentato il modello 730, e più si allontanerà la data di ricezione del rimborso.
Bisogna tenere conto che l’INPS comincerà ad erogare il rimborso non prima di due mesi a partire dal momento in cui giungerà la documentazione reddituale.
Questo significa che determinati pensionati saranno in grado di ricevere il rimborso 730 non prima del mese di ottobre o novembre 2020.
Da leggere: Rimborso 730 e dichiarazione redditi: Chi ne usufruirà a luglio?
In quale data arriverà il rimborso?
Nel caso in cui l’invio della dichiarazione dei redditi risalga al periodo tra il 21 giugno e il 15 luglio scorsi, il rimborso verrà presentato al contribuente entro il 23 luglio.
Per quanto riguarda i modelli 730 che giungeranno tra il 16 luglio e il 31 agosto, tuttavia la data del rimborso potrebbe coincidere con il 15 settembre.
Il pensionato che presenterà la dichiarazione dei redditi tra il 1° e il 30 settembre, dovrà aspettare il 30 settembre.
I nostri visitatori hanno letto anche:
- Sanatoria colf e badanti: Hanno fatto il pieno!
- Bonus donne disoccupate: ecco chi può averlo nel 2020
- Multe alle navi Ong: i cambiamenti dei decreti Salvini