Documenti e moduliEconomia

Modello 730/2020 via telefono: Ecco come fare la dichiarazione

Per la dichiarazione dei redditi tramite il modello 730/2020 si può fare tramite telefono utilizzando l’applicazione e rispondere a quesiti tramite un percorso.

Precisiamo che non occorre avere nessun documento fiscale.

È possibile fare la dichiarazione via telefono?

Tutti possono presentare la domanda del 730/2020 per i redditi ancora ad oggi. Solo che vi è un secondo metodo per la presentazione, ovvero via smartphone.

Molti non sanno come inviare il modello 730/2020 all’agenzia delle entrate, ciò andrebbe a danneggiare colui che ne fa la richiesta perché non avrebbero i rimborsi di cui ne hanno diritto.

Probabilmente non effettuano la domanda in quanto pensano sia un processo complicato e lungo da fare.

Occorre infatti prendere appuntamenti al CAF ed effettuare domande tramite siti web di cui non sempre si comprende qualcosa.

Sono proprio Lino Teuteberg e Mathis Büchi ad aver creato tramite a startup fintech l’app Taxfix. È la prima app per poter fare la domanda per la dichiarazione dei redditi utilizzando il telefono.

In questo modo non sarà più necessario chiedere ad un professionista.

Leggi anche: Rimborso Irpef 730 in busta paga: Quando arrivano i soldi?

Taxfix: come fare la dichiarazione del modello 730/2020

Grazie alla Taxfix, nata in Germania nel 2016, è possibile fare la propria domanda via telefono.

Da leggere:  Certificato storico del lavoro 2020: A cosa serve il C2 storico?

3.000 sono gli utenti che già utilizzando l’app che è anche disponibile in Italia.

Il modello 730/2020 viene controllato da commercialisti ed esperti per vedere se è stato compilato in modo corretto prima che sia inviato all’agenzia delle entrate.

Leggi anche: Modello 730/2020; Novità: Ecco cosa c‘è da sapere!

Come funziona l’applicazione?

L’app è scaricabile su Google Play Store e su App Store è con essa è possibile compilare ed inviare il proprio modello 730/2020.

È presente anche una guida che dimostra passo per passo come procedere con la compilazione, grazie a delle domande semplici.

Una volta date le risposte, Taxfix da una stima del debito o credito che attendono.

Colui che compila il modello può decidere di inviare il proprio 730 alla squadra dell’applicazione in modo che sia poi rinviato all’Agenzia delle Entrare.

Sottolineiamo che questo servizio è a pagamento, il costo è di 29,90 euro, ovvero allo stesso prezzo di quanto prende il CAF è vari patronati.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.