PensioneEconomia

Pagamento pensioni Inps febbraio 2021: ecco il calendario delle Poste

Come vale per tutti i mesi precedenti, arriva il pagamento pensioni inps febbraio 2021 per le poste italiane che hanno deciso di anticipare le erogazioni.

Pagamento pensioni Inps febbraio 2021Anche per il mese di febbraio 2021 le Poste Italiane hanno deciso di anticipare le pensioni.

Ciò permetterebbe di agevolare gli italiani per evitare code e assembramenti negli uffici postali come misura anti-Covid.

A seguito delle proposte del governo per quanto riguarda il superamento Quota 100, il 2021 sarà l’anno della riforma delle pensioni.

Ovviamente dovrà tenere conto delle priorità che sono evidenziate dall’Inps.

Come ad esempio pensione di garanzia, copertura dei buchi contributivi delle carriere discontinue, tutela lavori usuranti, flessibilità in uscita.

Calendario pensioni febbraio 2021:

Pagamento pensioni Inps febbraio 2021Per un’auto riguarda l’erogazione del pagamento delle pensioni febbraio 2021, avranno inizio da lunedì 25 gennaio 2021.

I pagamenti avranno termine sabato 30 gennaio.

Per coloro che devo per forza ritirare i soldi in contanti, devono presentarsi presso gli uffici postali seguendo la turnazione alfabetica.

Il calendario è stato messo a punto da Poste, che potrà cambiare in base al numero in cui apre l’ufficio postale di riferimento.

Di seguito il calendario delle pensioni di febbraio 2021:

  • Lunedì 25 gennaio cognomi dalla A alla B;
  • Martedì 26 gennaio cognomi dalla C alla D;
  • Mercoledì 27 gennaio cognomi dalla E alla K;
  • Giovedì 28 gennaio cognomi dalla L alla O;
  • Venerdì 29 gennaio cognomi dalla P alla R;
  • Sabato 30 gennaio cognomi dalla S alla Z.
Da leggere:  Tassa Imu 2020 cancellata: non per tutti! Ecco chi continua a pagare!

Si tratta di un’anticipazione del pagamento, per beneficiare della rata di pensione si matura comunque il primo giorno del mese.

Delega per gli over 75:

Precisiamo che i cittadini che abbiano età superiore a o pari a 75 anni che percepiscono la pensione presso gli uffici postali.

Possono domandare di poter ricevere gratuitamente la pensione in denaro presso il loro domicilio, facendo delega ai carabinieri.

Per avere maggiori informazioni, è possibile consultare il sito poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.