EconomiaLavorare in ItaliaVARI ARGOMENTI

I lavori del futuro: Top 12 delle professioni del futuro

Quali sono i lavori del futuro? In questo articolo cercheremo insieme di capire quali sono le professioni che saranno più gettonate negli anni a venire.

1) Social Media Manager:

Questa professione del futuro si occupa di gestire le attività sempre più in espansione nei prossimi anni sui canali Social dei business.

2) Web Marketing Manager:

La seconda attività del futuro è il Web Marketing Manager, o Digital Marketing Manager, che si occupa di gestire tutte le attività di marketing online dell’azienda.

3) SEO Specialist:

Posizionarsi su Google e sui motori di ricerca sarà sempre più imporatante e sempre più complicato. Per questo i business del futuro avranno sempre più bisogno di figure come SEO Specialist, SEO Copywriter, ecc…

4) SEM Specialist:

Arriviamo quindi alla professione del futuro del SEM Specialist. SEM Specialis, Google Adwords Specialist, PPC Specialist è un’attività del futuro che si occupa di gestire le campagne di Paid Advertising dell’azienda.

5 Web Analytics Specialist:

L’analisi dei dati è molto importante e lo sarà sempre di più nel futuro. Per questo la figura del Web Analytics Specialist sarà sempre più richiesta e diverrà uno dei lavori del futuro con più possibilità di impiego.

6) E-commerce Manager:

Come dicevamo sopra in un paragrafo sopra, l’ecommerce è in forte crescita e servirà quindi in tutte le azienda una figura che gestisca lo shop online.

7) Growth Hacker:

Il Growth Hacking è la disciplina del momento. E’ un nuovo modo per fare marketing e di pensare basato su test continui e analisi. La richiesta di qrowth hacker è in forte crescita e si pensa che addirittura potrebbe sostituire o affiancare la figura del Web Marketing Manager.

8) Email Marketing Manager:

Questa figura professionale del futuro si occuperà di trovare e fidelizzare i clienti tramite l’utilizzo di mail. Pratica che sarà sempre più automatizzata tramite software di Marketing Automation.

9) Chief Digital Officer:

Questa figura del futuro si occuperà di coordinare la trasformazione digitale, quindi il passaggio al digitale dell’azienda. Come ti abbiamo detto il passaggio al digitale è qualcosa di cui non si potrà fare a meno, quindi puoi capire perchè questo può essere considerato come uno dei lavori del futuri che saranno più richiesti.

10) Cloud Architect:

E’ una delle idee di lavoro per i prossimi anni che saranno più richieste a causa del passaggio di tutti i sistemi informativi e dell’immagazzinamento dei dati su server virtuali. Questa figura del futuro si occuperà di ideare e realizzare architettature in cloud.

11) Cyber security Manager e Data Protection Officer:

Essendo i dati sempre più online, ci sarà bisogno di qualcuno che si occupi della sicurezza di questi dati. Ecco perchè saranno una tra le tipologie di lavori del futuro con più possibilità di crescita.

12) Bot Specialist e Coding Specialist:

Bot e Intelligenza Artificiale (AI) sono il futuro. Ci sarà quindi sempre più bisogno di qualcuno che riesca a creare codici e programmare.

Leggi di più:

Fonte
theitaliancommunity.co.uk
Tags

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comInstagram per ulteriori aggiornamenti ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

KM

Attraverso questo sito, vogliamo mantenervi aggiornati sul tema dell'immigrazione, della cittadinanza italiana e dell'integrazione degli stranieri all'interno della nostra società.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker