Pensione

Rimborso 730 della pensione: Arriverà il pagamento ad agosto

A partire dal mese di agosto arriva il rimborso 730 della pensione. Una volta che si ha soddisfatto i lavoratori, ora si passa ai pensionati.

Durante il prossimo mese di Agosto, dovrebbero arrivare le le prime somme riguardanti il rimborso 730.

Oppure anche delle trattenute nel caso in cui ci fosse il bisogno di effettuare il pareggiamento dell’Irpef.

Nel caso abbiate bisogno di maggior informazioni, si può accedere in maniera telematica attraverso il portale Inps con le proprie credenziali.

Da leggereRimborso 730 per i pensionati: Quando arriva?

Rimborso 730 con la pensione di agosto:

E’ stato l’Inps a comunicare questa notizia. Ed ha anche spiegato che le persone pensionate saranno in grado di ritirare in anticipo la pensione di agosto negli uffici postali.

Determinate persone potranno andare già dallo scorso 27 luglio. Invece gli altri (le persone che lo ricevono in banca), dovranno attendere il primo giorno bancabile del mese, ovvero il 3 agosto.

L’importante, tuttavia, è che all’interno degli assegni di agosto ci sarà anche il rimborso 730 della pensione.

Almeno per coloro che hanno presentato la dichiarazione dei redditi in precedenza del 3 luglio 2020. E, ovviamente, hanno un credito Irpef da riscuotere.

Da leggere:  Pensioni, novità Coronavirus: Nuove date per il pagamento di aprile

Non bisogna dimenticare che da quest’anno e attivo un nuovo ruolino di marcia per la presentazione del Modello 730.

La scadenza è fissata per il 30 settembre, invece, fino allo scorso anno, era il 23 luglio.

Il nuovo calendario di presentazione riguardante la dichiarazione dei redditi ha anche introdotto delle nuove tempistiche per il rimborso.

Le somme potranno essere assegnate dal primo mese successivo a quello in cui il sostituto ha ricevuto il prospetto di liquidazione Ovvero il risultato contabile riguardante la dichiarazione.

Da leggere: Pensione a 67 anni: non bastano 20 anni di contributi!

Pensione e rimborso 730: le preoccupazioni degli utenti!

All’interno della notizia pubblicata nel sito Inps il 27 luglio 2020 si legge: sul rateo di pensione di agosto si procede al rimborso dell’importo a credito del contribuente.

Però potrebbe succedere anche, che dal modello 730 possa saltare a galla un conguaglio a debito per la persona pensionata. Questo succede in quanto le imposte pagate sono minori a quanto dovuto.

L’Inps fornirà, quindi a contenere la divergenza dalla pensione di agosto, fino al saldo del debito.

E’ importante ricordare che per i contribuenti è possibile di rateizzare gli importi a debito. La cosa più l’importante è che la somma dovuta al fisco sia saldata entro e non oltre il mese di novembre.

Da leggere:  Bonus Renzi 2020: ecco i pagamenti e le restituzioni

Invece nel caso in cui, la dichiarazione dei redditi si sia ricevuta in seguito del mese di giugno, non sarà possibile garantire il numero scelto dal pensionato di rate.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.