BonusAttaulità e News

Bonus sociale 2020: ecco le novità e come funzionano

Arrivano aggiornamenti per le famiglie, ovvero i bonus sociale 2020 e partiranno in automatico.

Si tratta degli sconti sulle bollette di acqua, luce e gas e si può richiedere lo sconto anche se si percepisce il reddito di cittadinanza.

A partire dal 1 gennaio 2021 gli sconti su luce e gas ma anche l’acqua, avverranno in maniera automatica nelle bollette per le famiglie che hanno un reddito isee sotto i 8.269 e i 20 mila euro.

La novità di adesso è che questi bonus possono essere richiesti ed utilizzati anche se si percepisce il reddito di cittadinanza.

Bonus sociale 2020: ecco le novità

Bonus sociale 2020
Bonus sociale 2020

I bonus sociale sono validi per un periodo di 12 mesi e si può richiedere che venga rinnovato se si rispettano le condizioni di disagio economico.

Come detto prima, occorre avere un reddito isee inferiore a 8.260 euro e per le famiglie con almeno 4 figli la soglia può arrivare anche fino a 20 mila euro.

Possono richiedere il bonus anche per disagio fisico oltre che a quello economico.

Vale per i nuclei famigliari con almeno una persona che abbia disabilità o grave malattia.

Queste persone possono richiederlo in quanto cono obbligati ad utilizzare apparecchiature per il mantenimento in vita alimentate ad energia elettrica.

Da leggere:  Rinvio Irpef Irap e Iva: ecco tutte le proroghe del decreto Ristori ter

Bonus sociale per gas e luce: si con reddito di cittadinanza

Le persone che percepiscono il reddito di cittadinanza, possono richiedere il bonus con la soglia dell’isee a 8.268 euro.

NUOVO BONUS SOCIALE PER I PERCETTORI DI REDDITO DI CITTADINANZA [2020]

Il versamento del bonus sarà automatico a partire dal 1 gennaio 2021 per concedere all’inps la possibilità di aggiornare i possibili beneficiari.

Ad oggi, quasi la metà delle persone che possono richiedere il bonus sociale 2020 non lo hanno ancora ricevuto in quanto ancora non era chiaro come presentare la domanda.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.