Bonus

Domanda per il Bonus tv: ecco i requisiti per gli utenti

Ci sono aggiornamenti sulla domanda per il bonus Tv, un incentivo riguardante i televisori e indecoder DVB T2 utilizzabili fino al 2022.

A partire dal mese di luglio del 2022 si utilizzerà una nuova tecnologia per la trasmissione satellitare.

Domanda per il Bonus tv: richiesta fino al 31 dicembre 2022

Domanda per il Bonus tv
Domanda per il Bonus tv

Dal 1 luglio 2022 sarà ufficiale il passaggio dal digitale terrestre DVB T1 al digitale terrestre DVB T2.

Dunque, a partire da questa data solo le tv che ricevono questa tipologia di segnale o quelli che non lo ricevono ma sono dotati di decoder continueranno a ricevere le trasmissioni.

Per sostenere le famiglie italiane ad aggiornarsi già nel 2019 è stato introdotto un Bonus da 50 euro, solo per alle famiglie con Reddito Isee non superiore ai 20mila euro.

L’indennità la si può richiedere prima del 31 dicembre 2022 presentando un modulo al venditore prescelto che può essere sia un negozio fisico che un portale di e-commerce

Occorre cambiare per forza il proprio televisore?

Esiste un termine per il passaggio, ovvero lo “switch” da un televisore standard ad un altro.

Occorre per liberare le frequenze della banda tra 694 e 790 MHz che saranno impiegate dalla rete mobile 5G di prossimo arrivo.

Da leggere:  Bonus 150 euro a figlio: Come richiederlo?

Secondo una ricerca della Fondazione Ugo Bordoni, su circa 22 milioni di famiglie italiane con digitale terrestre, solo 9 milioni hanno già un televisore in grado di ricevere il segnale DVB T2.

Precisiamo che non è obbligatorio cambiare il proprio televisore, sarà solo necessario acquistare un decoder adatto a ricevere il nuovo segnale.

Ricordiamo che prima di procedere all’acquisto di una nuova tv, sarebbe opportuno controllare se c’è scritto compatibile con segnale “DVB T2” o “H265/HEVC”.

Coloro che abbiano comprato un televisore tra il 2017 e il 2018, dovrebbero essere in grado di ricevere il segnale con la propria tv.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

One Comment

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.