ALTRO!

Come recuperare nome utente e password Postepay

Come recuperare nome utente e password Postepay – Nel provare ad accedere al tuo conto delle poste Italiane oppure al sito della Postepay però senza riuscirci? Allora forse hai dimenticato il tuo nome utente, la tua password o entrambi.

Di conseguenza come poter recuperare il mio nome utente e la mia password Postepay? Questi dati, come ben sapete, sono di estrema importanza, in quanto permettono che solo tu possa accedere al conto, al saldo della tua carta prepagata e compiere operazioni.

Nel caso in cui ti fossi iscritto all’apposito sito internet delle Poste Italiane tempo fa e non ricordi più la password, e neppure la user ID (ovvero il tuo nome utente), ci sono due diversi modi per poterli recuperare. Questo dipende anche dal fatto che tu sia in possesso o meno del tuo codice cliente.

Da leggere: Come richiedere il codice fiscale per un neonato?

Come recuperare nome utente e password Postepay?

  1. Se sei in possesso del tuo codice cliente, ovvero quello che chi ti appare nella pagina web una volta terminato il processo di registrazione, allora potrai tranquillamente recuperare tutti i tuoi dati attraverso il sito internet delle Poste Italiane. Nella maggior parte dei casi, i clienti che si registrano non provvedono a segnare questo codice, di conseguenza, se anche tu ti trovi in questa situazione, potrai recuperare user id e password con il metodo seguente.
  2. Se invece non sei in possesso del codice cliente, dovrai di conseguenza chiamare il servizio di assistenza clienti al numero 803.160 (chiamata gratuita da rete fissa; a pagamento, in base alla propria tariffa, da cellulare) oppure il canale Twitter dedicato. I servizi sono disponibili dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 20.
Come Recuperare il codice Poste ID sull'App PostePay

Da leggere:  Extra Cashback di Natale 2020: tutto quello che bisogna sapere!

Con una grande probabilità l’operatore provvederà con inviarti una password provvisoria, che però potrai cambiare seguendo questa semplice procedura:

  • Accedi al sito www.poste.it con le tue credenziali;
  • Una volta entrato nella bacheca, fai clic su “profilo” collocato in alto a destra;
  • Infine, clicca su “cambia password” che trovi nel menu di sinistra.

Da leggere: Contributi e imposte: Quante tasse pagano gli stranieri in Italia?

Sopratutto non bisogna dimenticare che non sarà possibile recuperare username e password, nel caso tu voglia recarti nell’ ufficio postale, ma solo contattando i servizi sopra indicati.

Sempre se hai perso il pin della postepay non devi farti prendere dal panico ma puoi richiederne uno nuovo chiamando sempre il numero verde 803.160. Il duplicato ti sarà inviato all’indirizzo indicato al momento dell’acquisto della tua Postepay.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.