Attaulità e NewsBonusTasse e imposte

Taglio dei bonus e tasse: ecco i progetti previsti per il 2021

Sono in organizzazione i progetti per il taglio dei bonus e tasse per il 2021, questa nuova manovra è attuata dal governo per diminuire la pressione sul fisco.

Verrà  attuato un taglio dei bonus e tasse per i redditi che siano sotto i 40 mila euro, ma anche aggiornamenti per i bonus figli fino a 21 anni.

Questi sono alcuni delle nuove riforme che il governo vuole fare per rendere le imposizioni del fisco piu giuste e sostenibili per i nuclei familiari.

Facendo cosi andrebbero ad aiutare le imprese e le famiglie.

Taglio dei bonus e tasse: Assegno unico per famiglie

Taglio dei bonus e tasse
Taglio dei bonus e tasse

A partire dal mese di gennaio 2021 ci sarà la messa in vigore del bonus figli.

Una misura pensata per sostituire la frammentazione fra i diversi incentivi rivolti alla famiglia.

L’assegno unico per famiglie, con valore a partire dai 200 euro, è destinato a tutte le famiglie aventi figli.

Per ciascun figlio fino ai 21 anni andrebbe un importo mensile che al compimento del 18esimo anno, il figlio può ritirare da solo.

Tagli delle tasse per il 2021:

Lo scopo sarebbe quello di garantire un taglio dei bonus e delle tasse  ( taglio del cuneo fiscale) che aiuti coloro che hanno un reddito fino a 40 mila euro.

Da leggere:  Bonus bollo e bonus auto: ecco le esenzioni e gli incentivi

Un altro obiettivo è di aiutare le assunzioni con una de-contribuzione, ovvero una riduzione dei contributi da versare.

La soluzione sarebbe da effettuare in 3 anni per i nuovi contratti e agevolazioni fino al 30% per i Sud Italia.

E’ prevista, inoltre, anche una riforma dell’Irpef, probabilmente riducendola in tre scaglioni diversi a seconda delle fasce di reddito.

Bonus 300 euro pagamenti digitali:

Ai bonus che sono destinati per i pagamenti elettronici, abbiamo scritto vari articoli (clicca qui per bonus elettronici)

Questa misura servirebbe per diminuire l’evasione per i cittadini che decidono di pagare con carte di credito e bancomat, evitando i contatti.

Infatti, a partire dal 1 dicembre dovrebbe essere attivo il così detto ‘bonus fino a 300 euro’ per chi non usa soldi liquidi e per spese fino ai 3mila euro.

In più, dal 1 gennaio si attende la lotteria degli scontrini introdotta dal decreto legge fiscale dello scorso anno, ma poi non applicata.

Recovery Fund:

I soldi del recovery fund ha come obiettivo di intervenire sugli incentivi per promuovere manovre green (ecologiche) e le attività digitali.

I nostri visitatoti hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.