Reddito di emergenza per la terza rata: ecco la prima comunicazione dell’Inps
È arrivata la comunicazione che prevede la procedura del reddito di emergenza per la terza rata. Sarà possibile fare la domanda fino al 15 ottobre 2020.
Entro il mese di settembre sarà pubblicata come poter fare la richiesta del nuovo pagamento mensile del reddito di emergenza.
Nel sito ufficiale dell’Inps, è stato annunciato che il pagamento non verrà effettuato per le famiglie in cui vi è almeno un membro della famiglia che abbia un contratto di lavoro.
Basti anche solo che retribuzione complessiva sia superiore alla somma stabilita per il nucleo famigliare.
Precisiamo che la cifra di qui si parla va intorno ai 400 euro fino agli 800 euro e puó variare in base al reddito isee.
Come funziona il reddito di emergenza per la terza rata?
Come già spiegato in altri articoli, il reddito di emergenza è un contributo straordinario.
Fu messo in atto per aiutare i nuclei famigliari che hanno un reddito isee sotto i 15 mila euro e che abbiano un patrimonio mobiliare del valore di 10mila euro.
Quest’ultimo puó ancora salire fino ad un limite di 20 mila euro e dipende dal numero di persone che conpongono il nucleo famigliare.
Precisiamo che questo importo puó ancora aumentare se ci sono persone disabili.
Grazie al Decreto agosto la data stabilita per poter richiedere il Decreto di emergenza è stata prolungata fino al 15 ottobre 2020.
Con il decreto agosto sono è stata prorogata la durata del reddito di emergenza, permettendo così di dar vita ad una terza mensilità.
Per poter far la richiesta del reddito, c’è ancora tempo fino al 15 ottobre 2020.
I nostri visitatori hanno letto anche:
- Taglio Irpef al 33%: ecco la nuova riforma fiscale 2021
- Bollo auto e multe cancellate: ecco chi sono i fortunati!
- Reddito di Cittadinanza Universale da 1.200 euro: Ecco dove!