Economia

Reddito di Cittadinanza Universale da 1.200 euro: Ecco dove!

Reddito di Cittadinanza universale da 1.200 euro, la prima a provarlo è la Germania in quanto si tratta di un esperimento basato sulla fortuna, dato che i beneficiari saranno sorteggiati e controllati.

Il Reddito di Cittadinanza si basa nella maggioranza su presupposti vari dal reddito universale. Per il quale non si necessitano requisiti specifici come per il primo, che si tiene conto dell’Isee del nucleo famigliare che percepisce quest’ultimo.

Nello stato tedesco garantisce per la durata di 3 anni 1.200 euro a 120 persone selezionate, per dimostrare quali siano gli effetti nelle loro vite.

Vediamo allora di cosa tratta il Reddito di Cittadinanza universale da 1.200 euro.

Reddito di cittadinanza: 1.200 euro per quello universale

Il Reddito di Cittadinanza universale da 1.200 euro in Germania, però in Italia è stato “trasmesso” con delle regole però più stringenti di quello che di dovrebbe sperimentare in Germania.

Si parla nello specifico di un progetto realizzato da un’associazione no-profit di Berlino, finanziato dalle donazioni dei cittadini tedeschi.

Però a condurre la ricerca di carattere economica sarà tuttavia l’Istituto Max Planck.

Da leggere:  Documenti per il reddito di cittadinanza: ecco i moduli che servono

Come funziona il reddito di cittadinanza che in Germania diventa universale?

I ricercatori che si occupano di questo progetto, dovrebbero essere selezionati attraverso un colloquio, fra le persone che si candideranno per poter far parte dell’esperimento. (1.500 partecipanti).

Partendo dai primi mesi del 2021, solo 120 persone riceveranno 1.200 euro al mese per il reddito di cittadinanza universale.

Invece 1.380 non otterranno niente però saranno monitorati comunque dal medesimo gruppo di studio.

Tutte le persone che parteciperanno al reddito di cittadinanza universale, dovranno compilare un questionario ogni sei mesi e fare anche dei colloqui.

L’intento alla conclusione dei 3 anni sarà quello di poter notare quali siano stati gli effetti del sussidio sulla vita, anche sulla salute psicofisica delle persone che sono state in grado di percepirlo, e quelle che invece sono rimaste escluse.

Il gruppo che non ha ottenuto il reddito di cittadinanza, dovrebbe avere i medesimi risultati del gruppo che percepisce 1.200 euro da poter evidenziare un cambiamento.

Reddito di cittadinanza: gli effetti di quello universale

Il reddito di cittadinanza universale fuori dall’Italia viene concepito in maniera differente. Ciò succederà in Germania, però ha già ottenuto altri risultati in altri paesi.

Il reddito italiano è pertanto quello minimo garantito, che si occupa di controllare la situazione economica del beneficiario.

Da leggere:  Superbonus 110% cosa cambia? Modifiche più semplici!

Si ritiene quindi che con quest’ultimo si possa liberare dal terrore si non poter arrivare fino alla fine del mese con una famiglia da mantenere.

Con un reddito di cittadinanza siffatto lo stesso sarebbe portato a cercare un lavoro davvero soddisfacente e che permetta una crescita personale e professionale.

I  nostri visitatori hanno letto anche: 

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.