Attaulità e News

Decreto sicurezza ⚠️: Nuove ipotesi Sanatoria stranieri 📢😍!

Decreto sicurezza – Esattamente in questa settimana si è parlato sul superamento dei decreti sicurezza 2020 dove si è inoltre ragionato sulla Sanatoria stranieri.

Nei prossimi giorni, infatti, il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese presenterà una nuova idea di provvedimento con le modifiche ai decreti, fortemente volute dall’ex responsabile del Viminale, Matteo Salvini.

Questi approvati inoltre dal Parlamento durante l’esperienza precedente di governo Movimento 5 stelle e Lega.

Leggi anche: Sanatoria 2020: “Regolarizziamo chi ha un contratto di lavoro”

Cosa comprendono le nuove modifiche del decreto sicurezza?

Tutte queste modifiche sono state già anticipate da Luciana Lamorgese nelle scorse settimane, e riguardano soprattutto il rilascio del permesso di soggiorno sulla base della protezione internazionale.

Un caso particolare su cui Salvini aveva deciso per una forte “stretta”, creando di conseguenza una serie di problemi e aumentando anche l’illegalità.

Il Partito Democratico ha parlato chiaro. Per i “dem”, infatti, urge una svolta netta rispetto alle politiche portate avanti dall’attuale segretario della Lega.

Tuttavia, il percorso non sarà affatto semplice, come emerge anche dalle parole del sottosegretario all’Interno. Carlo Sibilia (M5S): “Se qualcuno vuole fare fughe in avanti o mettere in discussione quello che era un accordo di Governo – ha detto Sibilia – allora se ne prende le responsabilità”.

Decreti sicurezza, Mauri:

A breve in Consiglio dei ministri il viceministro dell’Interno per il decreto sicurezza – “Ci stiamo lavorando e a breve il ministro Luciana Lamorgese sarà in condizione di andare in Consiglio dei ministri ad avanzare la proposta”.

Così il viceministro dell’Interno Matteo Mauri sui decreti sicurezza a margine di un vertice in prefettura a Napoli.

Per il viceministro bisogna andare oltre alle indicazioni del presidente della Repubblica perché: “le sue osservazioni sono il minimo sindacale e di conseguenza bisogna andare oltre.

Anche perché ci sono modi diversi di interpretare le osservazioni, io sono sicuramente dell’idea che vada fatto nel modo più estensivo”.

Leggi anche: Sanatoria degli irregolari in arrivo! | Stranieri d’Italia

Decreto sicurezza: ecco tutte le nuove modifiche!

Le eventuali modifiche dei decreti sicurezza si basano sui tutti i rilievi che sono già stati posti all’attenzione dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Verrà tolta inoltre, (oltre al ripristino della protezione umanitaria con l’allargamento delle categorie per ottenerla) la multa di un milione di euro per le navi umanitarie. Questa sanzione torna ad essere compresa tra i 10.000 e i 50.000 euro.

Inoltre, il governo è propenso a pensare anche sulla possibilità di introdurre una sanatoria stranieri. Ovvero una regolarizzazione di tutti i lavoratori stranieri presenti in Italia che faticano ad ottenere il permesso di soggiorno.

Anche su questo argomento il PD e il Movimento 5 Stelle dovranno trovare un accordo per concordare, e ciò sarà alquanto complicato.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Tags

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comInstagram per ulteriori aggiornamenti ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Lina F.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. Art 3

One Comment

  1. Sono Senegalese io fatto une commution in bologna très Volta la commution ha detto non adesso io non permesso di soggiorno per lavoro abito rimini veserbella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker