Sommario
La ForumDD, l’ASviS e la Caritas Italiana hanno fatto ricorso per il prolungamento della cassa integrazione e REM essendo che quest’ultimo è molto importante per le famiglie.
Cassa integrazione e REM: l’appello delle associazioni
Non si può usufruire della cassa integrazione con il decreto agosto, così facendo non si potrebbe proteggere e tutelare il lavoratore autonomo.
Non servirebbe, dunque, prolungare il reddito di emergenza che ha già chiuso le sue domande il precedente 31 luglio 2020.
Secondo quanto detto nel sito l’Espersso, il prolungamento del reddito di emergenza risulta almeno fino al 15 settembre 2020 e verrà rilanciato da ForumDD ( forum disuguaglianze diversità), Asvis ( alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile) e Caritas italiana.
Da leggere: Bonus giugno e luglio: Chi verrà escluso dal Decreto Agosto?
Reddito di emergenza: quanta importanza ha per famiglie
Il Reddito di emergenza e la cassa integrazione, per la Caritas italiana, sono molto importanti per le famiglie in difficoltà e aiuterebbe a superarla.
È essenziale il reddito di emergenza ma anche la cassa integrazione per le persone che non hanno i requisiti per il reddito di cittadinanza, per coloro che hanno avuto la domanda respinta per inadempienza della domanda. Ma anche per quelle persone che non hanno fatto domanda per mancanza di informazioni.
La Caritas italiana sostiene a pieno la domanda di ForumDD e dell’Asvis riguardo l’allungare le tempistiche del reddito di emergenza sono al 15 settembre 2020.
Si è inoltre precisato, che il riavvio della presentazione delle istanze non andrebbe ad influenzare sul bilancio dello stato.
Ciò non inciderebbe perché si sono già risparmiate risorse per poter dare il reddito di emergenza a ben 2 milioni di cittadini italiani.
I nostri visitatori hanno letto anche:
- Sfratto e gratuito patrocinio: Posso usufruire di un avvocato gratis?
- Bonus 1.000 euro per professionisti: incluso nel decreto Agosto
- Bonus auto fino a 10 mila euro: dal 1 agosto disponibile l’incentivo