BonusAttaulità e News

Bonus 1.000 euro per professionisti: incluso nel decreto Agosto

Il bonus 1.000 euro per professionisti che ricevono i pagamenti del mese di maggio ed emessa dal Decreto Rilancio, non ci sarà con il decreto interministeriale.

Per coloro che sono iscritti alle casse di previdenza private, non arriverà a loro nessun decreto.

Ci riferiamo al decreto interministeriale che determinerebbe le modalità e i criteri di erogazione del bonus 1.000 euro per i professionisti.

I protagonisti sono ancora una volta i professionisti che abbiano una partita Iva e che siano registrati agli ordini, ovvero che siano architetti, avvocati, commercialisti ecc.

Ecco il bonus 1.000 euro per i professionisti:

Per chi fa parte delle categorie degli ordini, dovrà purtroppo attendere per avere informazioni su come e quando poter avere il bonus 1.000 euro per i professionisti. Si dovrebbe aver già fatto richiesta all’INPS.

Nell’ultima settimana, finalmente la ministra del lavoro Nunzia Catalfo e il ministro dell’economia Roberto Gualtieri, firmarono all’interno del decreto interministeriale il bonus 1.000 euro per professionisti.

Ad oggi, si è certi che grazie al decreto Agosto, si potranno avere aggiornamenti su chi e come si può ottenere il bonus da tempo richiesto.

Da leggere: Bonus 1000 euro: Ecco come ottenerlo | Stranieri d’Italia

Da leggere:  Stop al Bonus Cashback! Novità REM

Decreto Agosto da il via al bonus 1.000 euro:

Dalle notizie anticipate dal ministro del Lavoro, è grazie alle decreto Agosto che si potrà finalmente concretizzare il bonus 1.000 euro per professionisti.

A questo punto, non occorre più il decreto interministeriale che è stato comunicato dal decreto rilancio, sarà sufficiente aspettare l’arrivo del decreto Agosto contenente 25 miliardi di euro.

Tale decreto prevede al suo interno altri sussidi tra cui:

  • Bonus 600 euro;
  • Proroga naspi;
  • Contratti a termine;
  • Proroga del blocco dei licenziamenti fino al termine dell’anno 2020.

I titolari di partita Iva registrati agli ordini, non avranno chiarimenti riguardo al bonus 1.000 euro non prima della settimana prossima.

Le prime indicazioni, dovranno presentarsi insieme al decreto agosto prima del 15 agosto 2020, ciò però senza saper se ci sarà o meno il consiglio dei ministri.

Da leggere: Bonus 1000 Euro: ecco chi può richiederlo all’INPS

Chi sono i più penalizzati del bonus 1.000 euro?

Sono in attesa da ormai due mesi i professionisti titolari di partita Iva che sono registrati agli ordini.

Ciò mostra ancora una volta che sono la categoria più penalizzata. Rischiano così di diventare la categoria più a rischio di andare nell’obblio.

Ciò che i titolari di partita Iva richiedono è di avere un maggiore aiuto sui redditi e avere maggiore tutela.

Da leggere:  Bonus 800 euro Inps: requisiti reddito aprile - Decreto maggio 2020

Non essere considerati gli ultimi della loro categoria è soprattutto non gli ultimi tra le priorità governative.

Ed infine che gli siam riconosciuti i loro diritti nei sussidi come quello del bonus 1.000 euro per professionisti nel mese di maggio che ancora ad oggi non è arrivato.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.