Bonus

Bonus Inps 1000 euro per studenti con Isee basso!

Potranno usufruire del Bonus Inps 1000 euro per studenti le famiglie che fanno fatica a sostenere le spese per l’acquisto dei libri ed anche con gli spostamenti con i mezzi pubblici.

L’inps assicura un sussidio economico alle persone che si trovano in difficoltà economica.

Per colpa della pandemia da Coronavirus, in numerose famiglie con un solo reddito, la sospensione o la perdita del lavoro ha messo in crisi l’intero bilancio economico.

Con questo nuovo bonus si potrà sostenere il diritto allo studio sollevando determinati genitori dal carico di spese di inizio anno scolastico o accademico.

Bonus Inps 1000 euro per studenti:

Le famiglie con una fascia reddituale bassa o comunque modesta avranno diritto ad una serie di:

  • Sussidi;
  • Indennità;
  • Bonus;
  • Agevolazioni fiscali di varia natura.

Infatti il Governo ha deciso di scendere al fianco dei contribuenti che hanno più bisogno di ammortizzatori sociali ed economici.

E’ stato inoltre comunicato da parte degli esperti che è in arrivo un bonus INPS di oltre 1000 euro per studenti con Isee basso  e che hanno un alto rendimento scolastico

Potranno inoltre godere di questi benefici solamente le famiglie che hanno un reddito modesto, e di fatto non bisognerà superare una determinata soglia reddituale

Da leggere:  Bonus lavoro in busta paga a partire da luglio!

Bonus Inps 1.300 euro per studenti delle superiori:

Questo premio si deve ottenere al più presto in quanto il 21 ottobre 2020 scade il termine di consegna della richiesta.

Saranno in grado di ricevere il Bonus Inps 1000 euro per studenti coloro che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado.

La somma totale dell’assegno incrementa in relazione a determinate variabili.

Si inizia da un minimo di 750 euro per poi raggiungere la soglia massima di 1.300 euro.

La borsa di studio ammonta ad una somma pari a 750 euro per gli studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo anno.

La somma potrebbe poi salire a 800 euro per i ragazzi che frequentano i primi anni delle superiori (fino alla quarta superiore) oppure corsi di formazione professionale.

L’assegno più alto della somma di 1.300 euro spetterebbe invece agli alunni del quinto anno di scuola superiore che completano il corso di studi e conseguono il diploma.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.