Attaulità e NewsBonus

Bonus da 500 euro per pc e tablet: Ecco come comprarlo!

È in arrivo, finalmente, il bonus da 500 euro per Pc e tablet ma non solo, anche per la connessione internet a banda ultra larga.

Questo incentivo sarà disponibile per l’acquisto di Pc, tablet e l’installazione di Internet.

Tra pochi giorni sarà disponibile il bonus per aiutare le famiglie, che  causa dell’emergenza Covid-19 sono rimasti a casa e non avevano a disposizione computer o tablet per lo studio.

Sarà, dunque, un aiuto economico per permettere agli studenti di frequentare le lezioni online relative alla loro scuola.

Tale incentivo, è destinato a tutte le famiglie che hanno un reddito ISEE che sia sotto i 20mila euro.

Si tratta di una somma di denaro del valore di 500 euro da poter usare per accedere ad internet o comprare dispositivi tecnologici.

Da leggere: In arrivo il Bonus Giovani 500 euro al mese per due anni!

Bonus di 500 euro pc

Bonus da 500 euro per pc e tablet: A partire da settembre!

Già a partire dallo scorso 5 maggio, furono messi in piano i piani relativi ai dispositivi tecnologici.

Lo scopo del Bonus da 500 euro per Pc e tablet è di far salire la connessione delle scuole, delle imprese alle famiglie.

Da leggere:  Nuovo bonus cittadinanza digitale: Come ottenerlo?

Una volta che è stato ottenuto l’ok dalla Commissione Europea, questo incentivo nasce per aiutare economicamente circa 2,2 milioni di famiglie.

Grazie al decreto, questa misura diventa effettivamente reale, infatti, i fondi a disposizione per il bonus pc e Internet saranno disponibili a partire dal mese di settembre.

Ricordiamo che questo incentivo ha lo scopo di aiutare le famiglie che sono economicamente deboli, per cui le famiglie della regione Abruzzo saranno la regione con più bassi redditi.

Essendo stata colpita dal terremoto, tutti i bambini e giovani, senza un aiuto riguardo l’istruzione, rischiano di rimanere senza digitalizzazione.

Da leggere: Bonus 500, 600 e 1000 euro: Le indennità del dl Rilancio

A chi è rivolto il bonus Pc?

Il bonus da 500 euro per Pc e tablet ed Internet, è destinato alle famiglie che abbiano un ISEE sotto i 20 mila euro.

Coloro che gestiranno saranno dall’azienda Infratel che metterà a disposizione un portale tra,ite cui i richiedenti dovranno iscriversi a partire dal mese di settembre.

Precisiamo che successivamente avrà inizio una seconda fase in cui verranno messi a disposizione voucher per i nuclei familiari e aziende con Isee sotto i 50 mila euro.

Per le imprese la somma erogabile per l’acquisto di un dispositivo elettronico può arrivare anche fino a 2.000 euro.

Questo bonus, però, ha degli importi che sono variabili in base all’asse:

  • 500 euro (200 euro per la connettività e 300 euro per Tablet o Pc ) per le famiglie con Isee sotto i 20mila euro;
  • 200 euro per la connettività ad almeno 30 Mbps (tutte le tecnologie incluso satellite) per le famiglie con Isee sotto i 50mila euro.
Da leggere:  Bonus bancomat 2020, quanti pagamenti elettronici servono per il cashback?

Sottolineiamo che la precedenza sarà data ai nuclei familiari avente il reddito più basso.

Le aziende, invece, possono usufruire del bonus da 500 euro per Pc e tablet per la connessione internet di almeno 30 Mbps, e un importo di 2.000  per la connessione fino a 1 Gbits.

Da leggere: Bonus affitti fino a 1.500 euro: Dove e come ottenerlo?

BONUS 500 EURO PER PC, NOTEBOOK, TABLET E INTERNET

Come favorire la connettività del Bonus di 500 euro pc?

«Oggi ci ritroviamo di fronte a una società in cui l’utilizzo della tecnologia ha avuto una notevole accelerazione a seguito dell’emergenza Covid», dichiara Patuanelli, Ministro dello sviluppo economico, precisando che:

«Sono cambiate le abitudini della vita quotidiana delle famiglie e per questo motivo il Governo ha messo in campo risorse e interventi per favorire sia la connettività delle scuole, in modo da garantire a insegnanti e studenti l’utilizzo di strumenti innovativi, sia per supportare le famiglie meno abbienti con appositi voucher”.

Tutti i cittadini devono poter accedere alle nuove tecnologie e per poter arrivare a questo obbiettivo occorre favorire e migliorare ogni tipo di investimento riguardo la tecnologia e la connessione all banda larga.

Dove comprare i migliori pc al miglio prezzo?

Ci sono vari negozi che mettono a disposizione la vendita dei migliori pc oppure tablet al miglior prezzo, ed anche online!

Da leggere:  Bonus 1000 euro quando arriva il pagamento?

Vediamo insieme quali!

Una delle possibilità per l’acquisto del proprio pc è visitare direttamente il sito del marchio che avete intenzione di comprare come i siti di:

Comprare con Amazon!

E’ sicuro comprare i Pc e tablet da Amazon? La nostra risposta è si!

Sul sito di Amazon non solo troverete i migliori computer ad un prezzo scontato numerose volte all’anno, ma la consegna del vostro prodotto sarà sicura ed efficace.

Oltre alla vasta scelta cliccando direttamente nella categoria di: Elettronica

Vediamo qualche esempio:

Migliori offerte su Amazon. Clicca qui!

 

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.