Bonus cashback 2020, è arrivato l’ok definitivo, ecco dove richiederlo!
Sommario
Chi volesse nei prossimi mesi a fare un po’ di spesa nei negozi fisici e a pagare con la carta di credito, grazie al bonus cashback 2020 si ritroverà uno sconto molto interessante.
Che cosa è il bonus cashback 2020?
Il Bonus cashback 2020, all’interno del piano Italia Cashless, prevedrebbe una restituzione del 10% delle spese effettuate con mezzi di pagamento tracciabili.
1.500 euro sarebbe il limite del rimborso semestrale così come il premio per i primi 100.000 partecipanti.
il cashback consente di ricevere una sorta di bonus sulle spese che vengono effettuate tramite una carta di credito o comunque uno strumento digitale che permetta di tracciare il pagamento.
Il valore del bonus cashback ammonta al 10% delle spese effettuate con la moneta elettronica.
Dal Consiglio di Stato arriva un’unica ed importante indicazione: il Ministero dell’Economia, che in queste settimane sta provvedendo a definire gli ultimi dettagli del decreto ministeriale attuativo, dovrà avviare la procedura e farla funzionare solo e soltanto attraverso l’app Io.
Quella, in altre parole, che è riuscita ad ottenere il parere favorevole del Garante della Privacy.
Piano Italia Cashless: Come si ottiene il bonus?
Chi vorrà richiedere ed ottenere il bonus cashback 2020 lo potrà fare solo e soltanto se si registra a questa applicazione : app Io.
Dovranno associare le proprie carte di credito o il proprio bancomat al codice fiscale e fornire le coordinate bancarie del proprio conto corrente, sul quale verranno versati i rimborsi.
Ricordiamo infatti che il bonus cashback 2020 è una sorta di rimborso in denaro – accreditato direttamente sul conto corrente – del 10% della spesa effettuata con la propria carta di credito. Sarà necessario, però, effettuare almeno 50 transazioni elettroniche ogni semestre per poter ambire al bonus.
Ci sono dei limiti per il bonus cashback 2020?
La risposta è sì ! Il bonus non potrà superare i 300 euro nel corso dell’anno, 150 euro ogni sei mesi. Quindi sarà necessario spendere almeno 1.500
ogni sei mesi per potersi vedere restituito il 10% della somma spesa.
Ricordiamo che proprio per la sua natura il cashback esclude totalmente ed interamente gli acquisti effettuati in contanti. Purtroppo non vale per gli acquisti fatti online: il bonus vuole premiare unicamente chi effettua degli acquisti all’interno dei negozi fisici.
I nostri visitatori hanno letto anche:
- Bonus partite iva ottobre 2020, come funziona
- Bonus natale 2020 per tutte le famiglie, ecco come ottenerlo!
- Bonus PC, Tablet e Internet WindTre: ecco finalmente come richiederlo!