Bonus 600 euro “In attesa di esito”? Vediamo cosa significa
Sommario
Bonus di 600 euro in attesa di esito – Non ha avuto esito positivo per tutte le persone che ne hanno fatto richiesta.
Numerose sono i richiedenti che sono ancora in attesa del contributo, e che, dentro la propria richiesta del bonus vedono come stato “In attesa di esito”.
Vediamo nello specifico ciò che significa questa frase all’intero delle vostre pratiche My Inps per la richiesta del bonus da 600 euro inps.
Oramai da tempo, è infatti possibile informarsi sulla propria richiesta per il Bonus di 600 euro, all’interno del proprio profilo My INPS. E si ci potrà accedere attraverso il proprio SPID oppure PIN personale,
Numerose sono le persone che si sono ritrovate nella propria domanda come risultato: sospesa e classificata come “in attesa di esito”.
Questa è stata una frase che ha mandato in grande confusione tutte le persone che ne avevano fatto richiesta ed ora sono in attesa.
Da leggere: Bonus figli fino ai 14 anni (come richiederlo) | Stranieri d’Italia
“In attesa di esito”: cosa significa nel Bonus 600 euro?
Molte persone si sono rivolte all’Inps direttamente con il sito ufficiale, specialmente sul loro profilo Twitter. E la maggior parte di loro hanno tutti ricevuto la medesima risposta, ovvero:
“La sua domanda è già stata presa in carico ed elaborata nella prima fase. Ora si trova in fase di supplemento di istruttoria per la verifica di alcuni dati. Tra qualche giorno le verrà data comunicazione dell’esito e ogni altra informazione utile.”
Questo è ciò che siamo riusciti a trarre con questa definizione, seguendo l’andamento di una discussione tra un utente e il profilo ufficiale dell’INPS. E’ stata una risposta abbastanza ambigua per tutti i loro clienti.
Eppure potete tirare un sospiro di sollievo, in quanto questo messaggio non significa necessariamente che la vostra richiesta bonus 600 euro non sia stata del tutto approvata. Però può darsi anche il contrario.
Da leggere: Autocertificazione confermata anche nella Fase 2 (Modulo PDF)
Cosa significa “In attesa di esito”?
Il chiarimento “in attesa di esito” segnala di conseguenza la presa in carico della propria richiesta all’Inps con la conseguente verifica della propria posizione fiscale.
Nel caso aveste qualche dubbio sui vostri dati inseriti, oppure sulla loro correttezza, c’è la possibilità di verificarli dalla stessa tabella. La stessa dove appare l’esito e in pochi giorni essere in grado di modificarli (in caso di errore) non appena l’INPS sarà in grado di sbloccare questa possibilità.
L’INPS nei sui tweet ha sottolineato come le domande “in attesa di esito” non siano accessibili per la consultazione.
Di conseguenza sarà complicato conoscere quando con precisione arriverà il contributo offerto, nonostante le tempistiche siano differenti da pratica a pratica.
Un altro dettaglio che è stato chiarito sempre tramite la piattaforma Twitter, è che le domande e i relativi pagamenti non avvengono in ordine richiesta.
#InpsComunica #CuraItalia #EmergenzaCOVID19
A oggi, martedì 21 aprile, #Inps ha ricevuto più di 4.410.820 domande di indennità #600euro.
Di queste:
?3.452.050 sono state pagate
?32.919 hanno iban in correzione
?958.000 sono in lavorazione pic.twitter.com/tiJr1EBUGb— INPS (@INPS_it) April 21, 2020
In poche parole, coloro che hanno inoltrato la domanda a partire dal 1 aprile e che non sono stati in grado di ritirare la somma, non è in una fase anomala. Si tratta semplicemente che non ha la precedenza rispetto a chi l’ha effettuata in seguito.
Bisognerà avere ancora un po’ di pazienza. Nel frattempo sono numerosi i cittadini che su Twitter hanno utilizzato l’hashtag #Inpsinascolto, per poter domandare delle informazioni e chiarimenti per quanto riguarda la propria pratica.
Le repliche sfortunatamente, non potranno giungere attraverso il popolare social network. La sola alternativa possibile sarà quella di attendere i controlli ed aspettare lo sblocco delle ancora numerose richieste “in attesa di esito”.
I nostri visitatori hanno letto anche:
- Rientrare dall’estero? Ecco come fare se sei bloccato
- Autocertificazione confermata anche nella Fase 2 (Modulo PDF)
- Cura Italia: la Camera ha approvato il decreto, è legge!
Anchio sto aspettando la risposta se e stata accettata o no e dal 06/04/2020 che ho fatto la domanda tramite il patronato ma neancora niente .visto che e lavoro stagionale dovrebbero arrivare
Anche io adpeto la risposta visto che più di 10 ani che facio lavoro stagionario ora per motivi di corona virus non e stato posibil lavorare cosi o fato la domanda tramite patronato il 15 04 ,2020 ma non e arrivata la risposta definitiva e ancora “in attesa di esito”