Bonus

Tutti i Bonus marzo 2022, Ecco quali sono e a chi spettano!

Troverete in questo articolo tutti i bonus marzo 2022 in cui verrà estesa una lista di agevolazioni e i requisiti spesi come si possono ottenere.

Ci saranno a disposizione per questo mese bonus, agevolazioni e detrazioni per famiglie che si sono trovati in difficoltà economica.

Tra i bonus che saranno presenti vedremo il Bonus pubblicità 2022 per le imprese, bonus cultura 2022, i Bonus spese istruzione e studio 2022.

In certe circostanze grazie ai bonus è possibile risparmiare e le agevolazioni possono sembrare molto vantaggiose.

Quali sono bonus marzo 2022?

Vediamo quindi quali sono i bonus di marzo 2022, i requisiti e gli importi che sono previsti dal decreto sostegno.

1- Bonus cultura 2022 marzo

Bonus cultura 2022 è considarato come una un agevolazione direttamente rivolta esclusivamente ai lavoratori e consiste nel “Rimborso parziale, nella misura massima del 50 per cento, del costo di un abbonamento teatrale”. Il rimborso massimo sull’abbonamento è pari a euro 100,00.

I requisiti per ottenere il bonus cultura 2022:

Per poter richiedere il bonus cultura 2022 devi presentare quest documentazione:

  1. Copia delle ultime 12 buste paga attestanti la trattenuta della quota EBIT o dichiarazione dell’Azienda, non anteriore a oltre 2 mesi e sottoscritta dal Legale Rappresentante, del regolare versamento economico in favore di EBIT Lazio;
  2. Copia delle ricevute di pagamento rilasciate dalla struttura, intestate al lavoratore e recante la specifica indicazione dell’abbonamento sottoscritto;
  3. Copia della tessera di abbonamento recante specifica indicazione del nominativo e del periodo di riferimento.
Da leggere:  Nuovo bonus 1000 euro nel Ristori 5, per autonomi e Partite Iva

Il rimborso è riconosciuto anche nei casi in cui l’abbonamento annuale risulti a cavallo di due anni.

Dove richiedere il bonus cultura?

La domanda dovrà pervenire a EBIT Lazio secondo le modalità sopra descritte e comunque entro 60 giorni dalla data di acquisto dell’abbonamento.

2- Bonus pubblicità 2022 per le imprese

Tra i bonus marzo 2022 ci sarà un bonus per le imprese, che si chiama bonus pubblicità 2022, questo bonus è uno dei aiuti che si tratta di una misura rivolta esclusivamente alle imprese, con attenzione a chi opera nel mondo dell’editoria: per le attività è possibile richiedere un contributo a fondo perduto per fare le pubblicità online.

Quindi, si parla di un sostegno che garantisce il 50% di copertura dei pagamenti finalizzati a motivazioni pubblicitarie, e le spese incluse sono quelle presso spazi pubblicitari garantiti da giornali, sia cartacei che online, e inserzioni di tipo commerciale. Sono incluse le promozioni presso radio e televisione.

Rimangono escluse da questo bonus altre forme promozionali come la cartellonistica e altre tipologie di pubblicità, come le affissioni, o le promozioni che si possono svolgere sui social media.

Dove e come richiedere il bonus pubblicità 2022?

Dall’1 al 31 marzo 2022 è possibile inviare la richiesta di agevolazione per via telematica all’Agenzia delle Entrate, indicando le spese sostenute e da sostenere e inviando poi una dichiarazione nel mese di gennaio dell’anno successivo che attesti le spese effettivamente compiute.

Per ulteriori informazioni sulla prassi da seguire per presentare la richiesta di agevolazione è possibile consultare il link seguente:

Da leggere:  Bonus occhiali da vista 2021 e lenti a contatto

CLICCA QUI.

Indubbiamente è un bonus interessante per le imprese che va ad incentivare la promozione pubblicitaria e la possibilità di ottenere nuova visibilità in un momento delicato di ripresa economica.

Bonus asilo nido marzo 2022

Dall 25 febbraio 2022, l’inps ha annunciato che finalmente si può presentare e consultare la domanda per chiedere il Bonus asilo nido 2022. La richiesta dovrebbe essere presentata da tutti i genitori di un minore nato/a o adottato/a in possesso dei requisiti stabiliti dal legislatore, ed è propedeutica al versamento delle somme da parte dell’Istituto.

Chi può richiedere il Bonus asilo nido 2022?

Come abbiamo già menzionato nell’itroduzione che tutti i genitori di figli nati, adottati o affidati fino a tre anni d’età posso fare la domanda del Bonus asilo nido 2022, e devono avere anche uno dei seguiti requisiti:

In caso di adozioni o affidamenti preadottivi verrà presa in considerazione la data più favorevole tra il provvedimento di adozione e la data di ingresso in famiglia del minore, purché successivo al 1° gennaio 2016.

Quanto spetta il bonus asilo nido 2022? gli importi

L’importo del contributo Bonus nido 2022 portandolo a:

  1. Un massimo di 3.000 euro, nell’ipotesi in cui il nucleo familiare risulti in possesso di un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), in corso di validità, fino a 25.000 euro;
  2. Fino a 2.500 euro, per i nuclei familiari con un lSEE minorenni da 25.001 euro fino a 40.000 euro;
  3. Un minimo di 1.500 euro nell’ipotesi di ISEE minorenni oltre la predetta soglia di 40.000 euro, ovvero in assenza dell’ISEE.
Da leggere:  Assegno unico figli 2021: ecco come richiedere il bonus per le famiglie

Comuque, L’importo del Bonus asilo nido 2022, non è fisso ma varia in base all’ISEE ed erogato su base mensile (rispettando il limite massimo annuo).

Come fare domanda del Bonus asilo nido 2022?

La domanda del Bonus asilo nido 2022 va presentata dal genitore che sostiene l’onere del pagamento delle rette scolastiche e deve indicare le mensilità relative ai periodi di frequenza scolastica, compresi tra gennaio e dicembre 2022, per le quali si richiede il beneficio. Per ottenere il contributo è necessario presentare la documentazione che attesta l’avvenuto pagamento delle singole rette.

La domanda di contributo per l’introduzione di forme di supporto domiciliare deve essere presentata dal genitore convivente con il figlio per il quale è richiesta la prestazione ed essere accompagnata da un’attestazione del pediatra che dichiari per l’intero anno l’impossibilità del bambino a frequentare gli asili nido a causa di una grave patologia cronica.

Per usufruire del beneficio per più figli è necessario presentare una domanda distinta per ciascun bambino attraverso questo link:

Clicca QUI

Potete guardare questo video per ulteriore informazione sul bonus asilo nido 2022:

Leggi di più:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.