Coronavirus (COVID-19) NewsALTRO!

Test Covid rapido all’aeroporto per chi rientra dall’estero

Grazie al nuovo Test Covid rapido, si potrà conoscere se si è positivi o meno al corona virus in  un lasso di tempo inferiore a 7 minuti.

Vediamo insieme dove avverrà la sperimentazione e per quali paesi sarà obbligatorio fare il test.

Il crescente numero di contagi, sopratutto tra i giovani che rientrano dalle vacanze dall’estero, ha spinto il governo ad adottare delle nuove misure sicurezza.

Infatti il virus Covid importato da altri paesi è mutato e quindi presenta dei diversi sintomi rispetto a quelli registrati sul nostro territorio.

Per esempio in veneto si è scoperto che il ceppo serbo Covid ha una elevata carica virale.

Test Covid rapido: come funziona?

La sperimentazione del test è stata effettuata in Veneto, dove il numero crescente di contagi rappresenta un pericolo imminente.

In un intervista ufficiale, il dottor Roberto Rigoli, primario di microbiologia a Treviso e vicepresidente nazionale dei microbiologi ha affermato:

«Questo test va a prendere l’ipotetico virus nella “cantina” dei batteri, nel retro faringeo, lo stempera in un liquido e lo distribuisce in una “saponetta”. Quando si mettono le goccioline nella saponetta, il liquido nasale inizia a migrare e c’è un punto in cui sono presenti degli anticorpi specifici contro il Covid-19: se esiste il virus, si attacca agli anticorpi specifici, c’è una reazione cromatica e avverte con una bandina rossa»

Quanto costa il tampone?

Il test Covid rapido costa intorno ai 12 euro, contro i 18 euro di un normale tampone e in  lasso di tempo inferiore ai 20 minuti fornisce un risposta rispetto alla positività o meno al virus del soggetto.

Inoltre bisognerà fare il test Covid rapido entro le 24 ore dal rientro, sopratutto se si proviene dai seguenti paesi:

  • Spagna;
  • Grecia;
  • Malta.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.