Sanatoria stranieri: “La sinistra vuole favorire i clandestini”
Sanatoria stranieri – In seguito alla lettera inviata da numerose organizzazioni al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, anche la Ministra alle Politiche Agricole, Teresa Bellanova.
La quale ha detto di essere favorevole all’introduzione di una sanatoria che possa consentire a tutti i lavoratori stranieri di ottenere il permesso di soggiorno.
Questa è una misura, come è stato precisato dalla stessa ministra Bellanova, che avrebbe un doppio effetto benefico.
Da leggere: Nuovo Decreto Liquidità (come funziona) | Stranieri d’Italia
Cosa prevede la nuova Sanatoria stranieri?
Il permesso di soggiorno potrebbe consentire, oltre a far emergere il lavoro nero, un danno che si riscontra soprattutto nel settore agricolo a questi lavoratori stranieri di accedere alle cure. E’ ovviamente un aspetto di molta importanza, soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo adesso. Dominato dall’emergenza coronavirus.
Comunque sia, l’idea di una nuova sanatoria stranieri non è riuscita a convincere tutte le forze politiche. La voce più critica è quella di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia. Determinata a respingere con forza la proposta di Teresa Bellanova.
Sulle proprie piattaforme social, la leader Meloni attacca duramente la ministra:
“La proposta del ministro Bellanova per risolvere la mancanza di manodopera nei campi: reintrodurre i voucher? Utilizzare i percettori di Rdc? No, una Sanatoria per immigrati clandestini“, scrive la numero uno del partito che ha raccolto l’eredità di Alleanza Nazionale.
Da leggere: Cassa integrazione: Niente soldi il 15 aprile! | Stranieri d’Italia
Giorgia Meloni è altamente convinta che dietro la proposta della Bellanova ci sia la volontà della sinistra di favorire l’illegalità: “Possibile – aggiunge la Meloni – che per la sinistra qualunque scusa è buona per favorire l’immigrazione illegale?”. Nonostante la Sanatoria dovrebbe ridurre l’illegalità favorendo la legalizzazione del lavoro in nero in Italia, aumentando di conseguenza il capitale nelle casse del nostro paese.
Forse la Meloni non ha tenuto conto dei numerosi allarmi lanciati in questi giorni da coloro che operano nel settore agricolo, in particolar modo la Coldiretti. E ha parlato inoltre di un vero e proprio crollo economico a causa della mancanza di manodopera fornita nella maggior parte dei casi da migranti.
I nostri visitatori hanno letto anche:
- Come funziona la maternità in Germania? | Stranieri d’Italia
- Ho diritto al buono spesa con il reddito di cittadinanza?
- 1400 euro sul tuo conto: Anticipata la CIG dalle banche