Lavorare in Italia

Riduzione Importo mensile Naspi: Vediamo insieme come

Riduzione Importo mensile Naspi, Vediamo insieme come funziona l’indennità di disoccupazione. E come con il passare dei mesi l’importo della Naspi si riduce.

La somma totale che spetta dalla Naspi, calcola la media delle retribuzioni ottenute nei 4 anni prima della disoccupazione.

Da leggere: In arrivo la disoccupazione Naspi di agosto 2020

Riduzione Importo mensile Naspi: Ecco le somme spettanti

Nel caso in cui la media abbia un totale superiore a questa soglia, al 75% di questa retribuzione bisogna sommare il 25% della differenza tra la reale retribuzione e 1227,55 euro.

Ad ogni caso la totalità spettante ogni mese non spererà i 1335,40 euro.

Questo importo, tuttavia, lo si riceverà solamente per i primi 3 mesi di indennità. E a partire dal quarto mese si ridurrà ogni mese del 3%.

Per questa ragione le prime mensilità della Naspi avevano un importo più alto. E con il passare dei mesi andava a ridursi.

Non si sa con precisione per quanto tempo verrà erogata l’indennità di disoccupazione. In quanto la durata della Naspi dipende dalle settimane di contributi versati prima della disoccupazione e 4 anni.

L’indennità spetta in parità ai contributi versati ( nel caso fossero stati versati 4 anni di contributi, ad esempio, spetterà per 24 mesi).

Da leggere: Proroga Naspi per due mesi: chi spetta ad agosto la proroga?

Disoccupazione Naspi di agosto 2020:

Partendo dal prossimo 10 agosto i beneficiari dell’indennità di disoccupazione saranno in grado di ricevere l’assegno relativo al mese di luglio.

Nel giorno più concreto di emanazione dell’indennizzo cambia a seconda della data di presentazione della richiesta dell’ammortizzatore economico.

Si pensa che il sussidio possa raggiungere i percettori che ne hanno diritto entro il 15 agosto 2020.

Anzi dato che il 15 agosto sarà di sabato è molto probabile che entro il 14 prossimo terminino i pagamenti.

Però occorre ammirare anche l’ipotesi di uno slittamento di 6 giorni ulteriori.

Questo in quanto già lo scorso 2019 l’emanazione dell’in dennità Naspi è partita dal 9 agosto e si concluse soltanto dopo il 15 agosto.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.