Attaulità e NewsEconomia

In arrivo la disoccupazione Naspi di agosto 2020

Sta arrivando la disoccupazione Naspi di agosto 2020 in grado di sollevare le sorti economiche dei contribuenti che in questo momento si ritrovano senza un lavoro.

A causa delle varie sospensioni lavorative dopo l’emergenza colpita nel nostro paese, numerosi lavoratori autonomi si trovano in difficoltà finanziarie.

I dipendenti più sfortunati stanno lottando con la perdita totale del loro lavoro, in quanto numerose aziende si sono viste costrette a chiudere la loro attività.

Altre aziende di piccole e medie dimensioni hanno dovuto operare importanti tagli sul personale.

Di qui la crescita esponenziale di contribuenti che richiedono aiuti governativi e indennità di disoccupazione.

Da leggere: Proroga Naspi per due mesi: chi spetta ad agosto la proroga?

Disoccupazione Naspi di agosto 2020: A chi?

In poche mensilità apprendisti, lavoratori autonomi, dipendenti che hanno un contratto a tempo determinato e varie figure del settore artistico sono purtroppo rimasti senza lavoro.

Sono molte le categorie professionali che devono ad oggi giorno ricorrono all’aiuto finanziario del Governo per contenere la situazione di incertezza economica in cui versano.

A questo si addiziona l’obbligo nel rispettare quanto previsto il decreto legge 185/2016 riguardante la dichiarazione di disponibilità al lavoro (DID).

Da leggere:  Bonus PC e Internet alle famiglie con reddito basso!

Da leggere: Proroga naspi quando il pagamento Inps?

Cosa subisce il contribuente?

Il contribuente che perde o subisce la cessazione del lavoro, deve perciò sottoscrivere il cosiddetto Patto di servizio personalizzato.

Il lavoratore in perdita oppure che subirà  dovrà però collaborare:

Alle iniziative di reinserimento lavorativo, ai corsi di formazione e di riqualificazione che il Centro per l’impiego organizza.

All’interno dell’articolo: “Le sanzioni per i disoccupati che violano il Patto di servizio: Naspi 2020” troverete indicazioni utili ad evitare la perdita dell’indennizzo.

Però in questi giorni possiamo trovare in arrivo la tanto rinomata disoccupazione Naspi di agosto 2020 per le persone che rientrano nella platea dei beneficiari.

Da leggere: Proroga Naspi: quando arriva il pagamento? Novità INPS

In arrivo la disoccupazione Naspi di agosto 2020:

Partendo dal prossimo 10 agosto i beneficiari dell’indennità di disoccupazione saranno in grado di ricevere l’assegno relativo al mese di luglio.

Nel giorno più concreto di emanazione dell’indennizzo cambia a seconda della data di presentazione della richiesta dell’ammortizzatore economico.

Si pensa che il sussidio possa raggiungere i percettori che ne hanno diritto entro il 15 agosto 2020.

Anzi dato che il 15 agosto sarà di sabato è molto probabile che entro il 14 prossimo terminino i pagamenti.

Però occorre ammirare anche l’ipotesi di uno slittamento di 6 giorni ulteriori.

Da leggere:  Proroga Reddito di emergenza: conferma dal ministro

Questo in quanto già lo scorso 2019 l’emanazione dell’indennità Naspi è partita dal 9 agosto e si concluse soltanto dopo il 15 agosto.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.