Bonus

Il bonus auto: fino a 20.000 euro con o senza rottamazione!

Il Bonus auto è stato prorogato fino alla fine del 2021 dal decreto Sostegni bis. Si tratta di un incentivo all’acquisto di una macchina, con o senza rottamazione di un vecchio veicolo, a patto che la nuova auto sia a basse emissioni: ecco di cosa si tratta.

Come funziona il bonus auto 2021:

I contributi vanno prenotati dai rivenditori, nell’apposita Area Riservata del sito ecobonus.mise.gov.it. Dal 2 agosto è possibile prenotare il bonus per l’acquisto di nuovi veicoli privati, con o senza rottamazione, mentre dal 5 agosto toccherà ai veicoli commerciali e speciali.

i concessionari dovranno registrarsi nell’area Rivenditori del sito ecobonus.mise.gov.it.

Dopo la registrazione, potranno prenotare sul sito il contributo per ogni singolo veicolo venduto. In caso di risorse ancora disponibili, sarà rilasciata ai concessionari una ricevuta di registrazione legata alla prenotazione.

A partire dalla data di prenotazione avranno 180 giorni di tempo per confermare la richiesta e per inserire il numero di targa del veicolo consegnato allegando la necessaria documentazione.

A qunto ammonta il bonus auto 2021:

L’entità del bonus cambia in base alla tipologia del veicolo acquistato: va da un minimo di 5mila euro a un massimo di 10mila per i veicoli leggeri, mentre per i mezzi più pesanti da 3,3 a 3,5 tonnellate l’incentivo è compreso tra un minimo di 10mila euro e un massimo di 20mila euro.

Da leggere:  Pagamento assegno terzo figlio febbraio 2021

Le imprese possono richiedere il bonus anche per più di un mezzo, fino a un massimo di 150mila euro

Bonus auto fino a 20.000 €. Chi può averlo e come

Incentivi auto luglio 2021: come funzionano con/senza rottamazione? (anche per l'USATO!)

Leggi anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.