Bonus

Domanda online bonus 2400 euro: GUIDA COMPLETA

È finalmente attivata la piattaforma per poter effettuare la domanda online bonus 2400 euro per i lavoratori stagionali autonomi, dipendenti e in somministrazione.

E’ stato il Decreto Sostegni ad introdurre questo nuovo bonus che ricalca le più recenti indennità Covid dei decreti Ristori.

Domanda online bonus 2400 euro:

  1. Per effettuare la richiesta del bonus 2400 euro bisogna accedere a questo link – > Bonus 2400 euro domanda.
  2. In seguito vi sarà richiesto di entrare con le vostre credenziali (potete accedere con SPID, CNS, CIE o le vecchie credenziali, se ancora non vi sono state disattivate).
  3. Una volta effettuato l’accesso, entrerete in una seconda pagina, che riassume quali sono i requisiti per essere in grado di accedere. (Bisogna ricordare che la richiesta dovrà essere effettuata solamente da coloro non hanno mai potuto beneficiare dell’indennità Covid prima d’ora).
  4. Per coloro che hanno già ottenuto le indennità dai più recenti decreti ristori non dovrà fare domanda. In seguito sarà necessario cliccare su «Avanti».
  5. Qui troverete un’altra pagina, dove sarà necessario inserire l’e-mail e uno tra telefono fisso o cellulare.
  6. In seguito bisognerà selezionare l’indennità per la quale si farà richiesta, nel nostro caso per il bonus 2400 euro.
  7. Dopo aver selezionato l’opportuna casella si attiverà un’altra sezione, dove bisogna selezionare la categoria dell’indennità che richiedete. Una volata scelta la categoria bisognerà selezionare esattamente a quale categoria di lavoratori appartenete.
  8. Il sistema vi ricorderà di nuovo i requisiti per accedere al beneficio.
  9. In più, viene precisato che l’indennità è di 2400 euro, ed è compatibile con il Rdc e sarà versata a integrazione dello stesso. Però quest’indennità non sarà compatibile con il Rem e con il bonus per i collaboratori sportivi.
  10. Nel passaggio successivo sarà necessario indicare la maniera in cui si desidera riscuotere i soldi. In questo caso ci sono due opzioni: bonifico domiciliato o bonifico bancario. Nel caso di bonifico bancario sarà necessario inserire il vostro IBAN.
  11. Successivamente bisognerà effettuare una serie di dichiarazioni che confermano di avere i requisiti necessari per ottenere il bonus 2400 euro.
  12. Ed infine bisognerà ultimare il processo di inoltro della richiesta.
DOMANDA BONUS 2400 euro INPS: ecco la procedura online! 👍

Da leggere:  Pagamento bonus Renzi gennaio 2021: quando arriva il pagamento?

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.