Attaulità e NewsBonus

Doppio bonus senza ISEE 2021: 2000 euro a tutti!

Doppio bonus senza ISEE 2021: Il via libera definitivo al contributo, dopo una lunga attesa, finalmente, è arrivato qualche giorno fa. Senza troppi giri di parole, vediamo a chi spetta il beneficio e in cosa consiste.

Bonus acqua potabile: Come funziona?

Sono poche le condizioni e i requisiti da soddisfare per poter usufruire di questo bonus senza ISEE 2021

Anche in questo caso, tutte le indicazioni riguardanti il funzionamento del sussidio sono contenute nel provvedimento del 16 giugno 2021 reso noto dall’Agenzia delle Entrate.

Il bonus acqua potabile assume la forma di un credito d’imposta del 50% che permette di ottenere il rimborso della metà dei costi supportati per comprare ed installare particolari dispositivi pensati per ridurre il consumo idrico e l’utilizzo eccessivo della plastica.

Come per gli altri bonus 2021, anche il benefit connesso all’acqua potabile va richiesto online dal sito dell’Agenzia delle Entrate.

L’ente sottoporrà le istanze pervenute a controllo e si farà carico di comunicare ai soggetti beneficiari l’esito della verifica. Se non si verificano problemi, il bonus verrà portato in compensazione nel modello F24.

Bonus idrico 2021: Come funziona?

Il bonus idrico spetta a tutti i cittadini residenti in Italia, un bonus senza ISEE 2021 e per lavori ed interventi eseguiti su immobili esistenti e non di nuova costruzione.

Da leggere:  Bonus 2100 euro per dipendenti a ottobre!

Più nei dettagli, il bonus idrico 2021 verrà concesso per la sostituzione di nuovi sanitari in ceramica a consumo ridotto, soffioni, colonnine doccia, con portata ridotta.

Anche le opere idrauliche e murarie riguardanti lo smontaggio e la dismissione dei vecchi apparecchi, ove si rendano necessarie, sono ricomprese nel bonus idrico da 1.000 euro, come indicato dall’Agenzia delle Entrate.

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.