Attaulità e NewsBonus

Bonus affitto 2021: fino a 1200 euro! Ecco come richiederlo

Domanda bonus affitto 2021 per la riduzione del canone entro la scadenza del 6 settembre 2021: i proprietari degli immobili a uso abitativo hanno la possibilità di richiedere un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 1.200 euro in caso di rinegoziazione in diminuzione.

Come fare la domanda per il bonus affitto 2021:

La domanda per il bonus affitto 2021 per la riduzione del canone il proprietario dell’immobile a uso abitativo deve accedere all’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate utilizzando lo Spid (Sistema Pubblico dell’Identità Digitale), la Cie (Carta di Identità Elettronica), Entratel/Fisconline, la Carta Nazionale dei Servizi (Cns).

Nella sezione “agevolazioni” è possibile trovare la procedura di domanda di accesso al bonus affitto per la riduzione del canone.

A questo punto bisogna innanzitutto indicare se l’agevolazione viene richiesta per se stessi o in qualità di tutore, successivamente si può procedere alla compilazione dell’istanza, cliccando su “compila e invia l’istanza per il contributo”.

Domanda bonus affitto: requisiti

Per farlo è necessario cliccare sulla voce di menu presente a destra “Area riservata” caratterizzata dall’icona del lucchetto.

È possibile utilizzare diverse tipologie di credenziali per autenticarsi:

Da leggere:  Cashback anche nel 2021? Tutto ciò che include!

SPID Sistema Pubblico dell’Identità Digitale;
CIE Carta di Identità Elettronica;
Entratel /Fisconline;
Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

La scadenza del bonus affitto 2021

Dal 6 luglio al 6 settembre è possibile presentare la domanda per ottenere agevolazioni fiscali per chi ha case in affitto: si tratta del contributo a fondo perduto, un provvedimento sul “bonus affitti” che è stato ufficializzato dall’Agenzia delle Entrate. Ecco come funziona e tutte le istruzioni per fare domanda

Bonus affitto 2021: il calcolo dell’importo del fondo perduto

il sistema effettua il calcolo dell’importo del contributo teorico massimo.

Si tratta di una somma teorica dal momento che il valore del bonus affitto 2021 sarà calcolato solo dopo il 31 dicembre 2021 in relazione alle rinegoziazioni effettivamente comunicate, all’ammontare complessivo dei contributi richiesti e alle risorse stanziate che ammontano a 100 milioni di euro.

 

BONUS AFFITTI 2021 [CONTRIBUTO FINO A 1200 EURO]

Leggi anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.