BonusAttaulità e News

Dal 23 Novembre è attivo il pagamento Bonus 1000 euro Decreto Agosto!

A partire dal 23 novembre 2020, viene previsto il pagamento del Bonus 1000 euro Decreto Agosto, riservato ai lavoratori intermittenti, che è stato fissato dal decreto 104/2020 di Agosto 2020.

Non bisogna però confonderlo con l’altra indennità, ovvero Decreto Ristori.

A chi spetta il Bonus 1000 euro Decreto Agosto?

L’Inps si era già occupato di fornire delle importanti precisazioni sui requisiti e le modalità di richiesta del bonus 1000 euro.

Ovviamente per i lavoratori del turismo però anche degli stabilimenti termali

Per essere più specifici i beneficiari dell’indennità sono:

  • I lavoratori intermittenti (articolo 9, comma 2, alla lettera b) devono aver lavorato per almeno 30 giornate nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2019 e il 17 marzo 2020. Ovvero per uno o più contratti di tipo intermittente. I lavoratori intermittenti, alla data di presentazione della domanda, non devono essere titolari di altro rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato – fatta salvo ovviamente il rapporto di lavoro di tipo intermittente – né di pensione diretta.
  • I lavoratori autonomi, privi di partita IVA (art. 9, comma 2, lettera c), non iscritti ad altre forme previdenziali obbligatorie, che nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2019 e il 29 febbraio 2020 siano stati titolari di contratti autonomi occasionali ai sensi dell’art. 2222 del codice civile e che non abbiano un contratto simile fino al 15 agosto 2020. Al 17 marzo 2020 dovevano avere un accredito di almeno un contributo mensile maturato nel periodo dal 1° gennaio 2019 al 29 febbraio 2020. Al momento in cui si presentava la domanda, il lavoratore non deva essere titolare di altro rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato – fatta salva la titolarità di un rapporto di lavoro di tipo intermittente – e non siano altresì titolari di trattamento pensionistico diretto.
  • Lavoratori dello spettacolo: I lavoratori iscritti al Fondo pensioni lavoratori dello spettacolo che non sono titolari di rapporto di lavoro dipendente alla data del 15 agosto 2020 (articolo 9, al comma 4) devono far valere almeno 30 contributi giornalieri versati nell’anno 2019 al Fondo pensioni lavoratori dello spettacolo, da cui deriva un reddito non superiore a 50.000 euro. Quest’indennità viene riconosciuta anche per i lavoratori che sono iscritti al Fondo pensioni lavoratori dello spettacolo che possono fare valere almeno 7 contributi giornalieri versati nell’anno 2019, da cui deriva un reddito non superiore a 35.000 euro.
Da leggere:  App cashback 2020: in arrivò il bonus di Natale

Però verranno esclusi, dal Decreto agosto, i lavoratori dello spettacolo con un rapporto di lavoro al momento della pubblicazione del decreto.

Come verificare il pagamento del bonus 1000 euro Decreto Agosto?

Per essere in grado di controllare lo stato del pagamento del bonus 1000 euro bisogna andare sul fascicolo previdenziale del cittadino, accedendo con le credenziali personali (SPID o Pin).

Di conseguenza bisognerà muoversi nel menu a sinistra, “prestazioni“, e nell’area riservata a “pagamenti” e “prestazione” per essere in grado di leggere una lista degli accrediti eseguiti.

Per numerosi beneficiari del bonus 1000 euro del Decreto Ristori, la data in cui sarà accredito è il 30 novembre 2020.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.