Attaulità e News

Da venerdì scatta l’obbligo del Green Pass, tamponi sotto gli 8 euro!

Da venerdì scatta l’obbligo del Green Pass, tamponi sotto gli 8 euro  come titola il sito web repubblica.it  per i minorenni.

Il generale Figliuolo sottoporrà il suo protocollo alla Conferenza delle Regioni proponendo un prezzo calmierato per il test antigenico per gli under 18 che non si sono ancora potuti vaccinare.

In settimana anche l’ordinanza con le esenzioni per chi non può immunizzarsi.

Tamponi sotto gli 8 euro per minorenni:

Al commissario per l’emergenza Figliuolo il compito di trovare un accordo con farmacisti e laboratorio forse già entro la settimana. L’obiettivo è arrivare ad un prezzo, per un test antigenico, che soprattutto per i minorenni ( tra i 12 e i 18 anni), potrebbe essere fissato tra i 6 e i 7 euro.

Una cifra che potrebbe essere ulteriormente abbassata in quelle Regioni che dovessero decidere di contribuire economicamente a sostenere i costi.

L’impegno del governo è quello di rendere sostenibile l’effettuazione dei tamponi soprattutto per le famiglie con figli minorenni che non hanno avuto ancora la possibilità di vaccinarsi visto che, per questa fascia d’età, le somministrazioni sono partite solo da poche settimane.

kit tampone fai da te rileva varianti a 8 euro

Un’importante novità arriva per i tamponi, è in arrivo un kit per il fai da te a basso costo e disponibile nei supermercati.

Da leggere:  Niente certificato B1 per chi ha il permesso di soggiorno illimitato per richiedere la cittadinanza

Un test rapido si legge sul Corriere della Sera per l’autodiagnosi in commercio a partire dalla prima settimana di maggio.

Ogni singolo kit per il tampone fai da te costerà circa 6-8 euro e potrà essere acquistato nei supermercati, nei negozi e nelle attività commerciali che decideranno di distribuirlo.

Replicando così il modello di vendita che consente ormai di trovare le mascherine oltre che in farmacia, anche, per esempio, nei supermercati, in cartoleria, così come nei negozi di ferramenta.

Leggi anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.