Sommario
In queste ultime ore sta circolando una fake news ovvero una falsa bozza che è stata proposta dalla Regione Lombardia al governo.
Questo riguarderebbe la Fase 2 e la Fase 3 dell‘Emergenza Coronavirus. Il documento tuttavia non è stato autenticato, in quanto prevederebbe una libera circolazione a partire dal 4 maggio, che esclude gli anziani con età superiore a 85 anni, fino alla data della ripartenza di tutte le varie attività produttive.
Siamo nell’attesa di una conferenza ufficiale del Governo oppure una dichiarazione dallo stesso sito della Lombardia. State quindi attenti alle fake new che circolano nel web in questo difficile momento distrutto dalla pandemia del Coronavirus.
Da leggere: Il MES arriva in Italia, ecco cosa succederà ora | Stranieri d’Italia
Quali sono le cause delle fake news?
La nuova pandemia a causato molti lati tutt’altro che positivi. Come infatti possiamo leggere un’altra news che però non sembra essere affatto una fake è Il ritorno della Patrimoniale: Ecco chi si dovrà preoccupare.
Infatti un ritorno della Patrimoniale è un’idea di un ritorno della patrimoniale potrebbe essere devastante. Soprattutto in questo periodo dove le famiglie sono stremate dall’emergenza del Coronavirus.
Da leggere: Soldi in arrivo per i lavoratori part-time | Stranieri d’Italia
E i lati positivi invece della pandemia?
Purtroppo di lati positivi, con questa pandemia, ce ne sono davvero pochi se non inesistenti. Però sono molte le proposte che che sono arrivato dal Governo o chi di dovere. Come ad esempio l’aumento delle pensioni minime a 780 per tutti i pensionati.
L’idea di avviare le pensioni minime a 780 euro era già stata proposta in precedentemente, durante l’ultima campagna elettorale, dal Movimento 5 stelle. Con Luigi Di Maio al ministero dello Sviluppo Economico, era stata decisa la Pensione di Cittadinanza. Che però in molti vedevano come un passo principale verso l’aumento del trattamento pensionistico minimo.
In poche parole, la pensione minima a 780 euro sembrava essere volta alla fine, però a causa dell’emergenza Coronavirus ha costretto la revisione dei piani.
I nostri visitatori hanno letto anche:
- Nuovo decreto dopo 20 aprile: Ecco le ipotesi | Stranieri d’Italia
- Coronavirus: Buoni spesa finalmente disponibili nei comuni!
- Reddito d’impresa, cambiano le nuove regole sull’evasione fiscale