Bonus

Bonus pc 500 euro e bonus internet 200 euro: come fare domanda?

In seguito all’annuncio di alcuni mesi fa, dalla ministra per l’Innovazione Paola Pisano arriva la conferma del Bonus pc 500 euro e bonus internet 200 euro.

L’unione Europea conferma i voucher dallo stato per essere in grado di sostenere le famiglie più in difficoltà. Destinando oltre ben 200 milioni per poter compare:

  • Tablet;
  • Pc;
  • Connessione Internet.

Chi ha diritto al bonus pc 500 euro e bonus internet 200 euro?

Il bonus pc sarà destinato alle famiglie che hanno un reddito Isee non superiore ai 20 mila euro, che nello stato italiano sono più o meno 2,2 milioni.

Invece per le famiglie che hanno un Isee che non superi i 50 mila euro, viene riconosciuto un voucher, con un importo differente, per potersi connettere a internet.

Nel caso non ci siano altre modifiche, verrà strutturato in questa maniera:

  • Famiglie con Isee inferiore a 20mila euro: 500 euro (200 euro per la connettività e 300 euro per tablet o pc in comodato d’uso);
  • Famiglie con Isee inferiore a 50mila euro: 200 euro per la connettività ad almeno 30 Mbps (tutte le tecnologie incluso satellite).
Da leggere:  Quando non si fa la dichiarazione dei redditi?

I primi avranno la precedenza sulle seconde nell’emanazione dei contributi.

Come fare domanda del bonus pc 500 euro e bonus internet 200 euro?

La richiesta per quanto riguarda il bonus pc 500 euro e bonus internet 200 euro, bisognerà seguire la procedura saldata dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Questo registrandosi sul sito di infratelitalia.it a partire dal 20 settembre.

Infratel Italia (Infrastrutture e Telecomunicazioni per l’Italia S.p.A.), si tratta di una società del Ministero dello Sviluppo Economico.

Ed è inclusa nel Gruppo Invitalia, in funzione dal 2005, ed è soggetto dei Piani Banda Larga e Ultra Larga del Governo.

In poche parole, si interviene nelle aree che rischiano il fallimento del mercato, con la realizzazione e l’integrazione delle varie infrastrutture a banda larga e ultra larga.

In grado di estendere le varie opportunità di accesso a internet veloce per:

  • Cittadini;
  • Imprese;
  • Pubbliche Amministrazioni.

Cosa serve per fare domanda?

Per quanto riguarda il bonus pc, Infratel sarà in grado di gestire le domande e fornirà un’applica attraverso la quale gli operatori saranno in grado di registrasi.

Il passo successivo all’inserimento dei dati, sarà assegnato un voucher che si potrà spendere per attivare la connessione Internet e comprare pc e tablet.

Per essere in grado di effettuare la richiesta del bonus pc/Infratel le famiglie dovranno avere un Isee valido e delle credenziali SPID per potersi registrare sul sito.

Da leggere:  Bonus zanzariere 2021: come ottenerlo?

Dove comprare i migliori pc al miglio prezzo?

Ci sono vari negozi che mettono a disposizione la vendita dei migliori pc oppure tablet al miglior prezzo, ed anche online!

Vediamo insieme quali!

Una delle possibilità per l’acquisto del proprio pc è visitare direttamente il sito del marchio che avete intenzione di comprare come i siti di:

Comprare con Amazon!

E’ sicuro comprare i Pc e tablet da Amazon? La nostra risposta è si!

Sul sito di Amazon non solo troverete i migliori computer ad un prezzo scontato numerose volte all’anno, ma la consegna del vostro prodotto sarà sicura ed efficace.

Oltre alla vasta scelta cliccando direttamente nella categoria di: Elettronica

Vediamo qualche esempio:

Migliori offerte su Amazon. Clicca qui!

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.