Bonus

Bonus natalizio 2022 INPS: ecco tutte le informazioni

Bonus Natale 2022 invalidi civili, pensionati e bonus spesa 2022

Il Bonus Natale 2022, anche conosciuto come bonus natalizio 2022 INPS, tonerà anche quest’anno o sarà eliminato?

Ovviamente stiamo parlando del bonus Natale 2022 che lo scorso anno era stato destinato alle famiglie a basso reddito, pensionati, invalidi civili, per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità.

Questo Bonus natalizio faceva parte del decreto Ristori ed era stato anche finanziato col decreto Ristori Bis 2. Quindi, questo Bonus verrà confermato oppure eliminato?

Nel nostro articolo sul bonus natalizio 2022 INPS vediamo quali sono le ultime notizie e novità in merito.

Bonus natalizio 2022 INPS

Purtroppo il Bonus Natalizio 2022 INPS non è confermato e pertanto non si sarà nessun Bonus Natale per la famiglie a basso reddito.

Bonus natale e bonus spesa 2022 per famiglie

C’è però anche una buona notizia: che a dicembre 2022 è prevista comunque la tredicesima mensilità per i lavoratori dipendenti sia pubblici che privati, inoltre le buste page dei dipendenti saranno un pochetto più alte grazie al taglio al cuneo fiscale dello 0,8% attivo da gennaio 2022.

Da leggere:  Tutti i bonus per i giovani: 500 euro al mese e altro!

Con questa manovra le buste paga aumenteranno da 20 euro a 50 euro in sei mesi.

Bonus natalizio 2022 pensionati

Per alcune categorie di pensionati oltre al pagamento della tredicesima ci sarà anche il Bonus Natalizio 2022 pensionati.

Bonus natale 524 euro

Questo bonus natale 524 euro è un contributo economico che è dato ai pensionati che percepiscono la pensione integrata al minimo che per il 2022 è pari a 524,34 euro, potranno beneficiare di questo contributo i pensionati che non superano nel corso dell’anno accrediti di pensione 6.816,42 euro.

Per loro è prevista una somma aggiuntiva di 155 euro nel mese di dicembre.

Ricordiamo inoltre che per i pensionati, oltre al bonus natale 524 euro, ci sarà anche la rivalutazione anticipata che è accreditata direttamente sul cedolino INPS come se fosse un bonus natalizio 2022 INPS, la rivalutazione sarà quindi parziale, con il tasso del 2% a dispetto di quello dell’8% che ci sarà poi nel nuovo anno.

A questo possiamo aggiungere anche il conguaglio pari al 20% che è applicato in merito alla differenza che si avrà. Le percentuali di aumento saranno del 2,2% ideali per combattere, almeno in parte tutti i rincari che dovremo affrontare.

Bonus natalizio 2022 pensionati INPS

Parliamo invece un po’ più nel dettaglio del bonus natalizio 2022 pensionati inps.

Da leggere:  Bonus TV 2020 (cos'è e come funziona) | Stranieri d'Italia

I pensionati otterranno delle somme maggiori nel cedolino a partire da questo mese di ottobre per poi attendere un dicembre molto ricco, proprio un vero bonus natalizio.

Bonus 150 euro a novembre per i pensionati

Come se non bastasse, oltre al bonus natalizio 2022 pensionati INPS, nel mese di Novembre una buona parte di pensionati riceverà il cedolino con l’aggiunta di un bonus 150 euro una tantum dopo i 200 euro in regalo per l’estate.

Ci sono però dei requisiti da rispettare come 20mila euro di limite reddituale.

Bonus 155 euro pensionati

I pensionati con questi aumenti percepiranno quindi un buon aumento della loro pensione in questi ultimi mesi dell’anno.

Grazie anche al bonus 155 euro per pensionati, che sarebbe sempre un bonus natalizio per pensionati, potranno godere di una qualche sicurezza in più per godersi le feste.

Ecco un video che spiega tutto ciò che serve sapere sul bonus 155 euro pensionati!

Bonu natalizio 2022 invalidi civili

Anche per gli invalidi civili che godono di pensione vale lo stesso discorso come per il bonus natalizio 2022 pensionati.

Non si parla di grandi aumenti e il nostro “Bonus Natale 2022”, a parte il “Bonus Natale 524“, non cambierà più di tanto i bilanci familiari.

Da leggere:  Bonus asilo nido 2021: Quando arrivano i soldi?

Bonus natalizio 2022 INPS: video

Per chi dovesse avere ancora dubbi riguardo il bonus natalizio 2022 pensionati INPS o il bonus 150 euro o il bonus 524 euro, consigliamo di guardare questo breve ma utilissimo video!

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.