Bonus

Bonus INPS da 136 a 272 euro mensili alle famiglie con reddito basso!

Con la Legge di Bilancio 2021, il Governo confermerà la proroga di molte misure economiche. Prima fra tutte il bonus INPS da 236 a 272 euro mensili alle famiglie con reddito ISEE basso che i contribuenti potranno ricevere fino a giugno 2021.

bonus inps

L’ammontare dell’assegno che l’Ente previdenziale eroga aumenta in proporzione alla fascia reddituale di appartenenza del richiedente.

Nella circolare n. 27/2020 l’INPS chiarisce le condizioni per accedere all’ammortizzatore economico e specifica le soglie di reddito.

Ciò perché riceveranno assegni di importo variabile i nuclei familiari che presentano un indicatore della situazione economica fino a 25.000 euro.

Bonus INPS da 136 a 272 euro mensili alle famiglie con reddito ISEE basso:

I beneficiari del bonus sono i genitori di minori su cui grava il pagamento delle rette mensili di asili pubblici e privati. Persino il genitore che “non fa parte del nucleo familiare del minorenne” ha diritto a ricevere un sussidio di 1.500 euro all’anno.

Sono tre le diverse soglie di reddito che conferiscono il riconoscimento di bonus da un minimo di 136 ad un massimo di 272 euro:

  • L’assegno annuo di 3000 euro spetterà ai redditi fino a 25.000;
  • quello da 2.500 con redditi fino a 40.000. L’importo più basso;
  • ovvero quello pari a 1.500 raggiungerà invece le famiglie con ISEE superiore a 40.000.
Da leggere:  Bonus ristoranti al via! Rimborsi fino a 10.000€

Al bonus INPS da 136 a 272 euro mensili alle famiglie con reddito ISEE basso potranno accedere anche i genitori di minorenni che presentano gravi patologie invalidanti che non possono raggiungere la sede scolastica.

L’INPS assicura difatti il “Contributo per introduzione di forme di supporto presso la propria abitazione”. Il che significa che la somma di denaro spettante servirà per garantire al minore di fruire direttamente a casa di occasioni e strumenti formativi.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.