Attaulità e News

Black Lives Matter: La nuova primavera statunitense

Black Lives Matter (BLM, ovvero tradotto in “le vite nere contano”), si tratta di è un movimento attivista internazionale.

E’ stato creato all’interno della comunità afroamericana, che lotta quotidianamente contro il razzismo, durato per numerosi anni a livello socio-politico, verso le persone nere.

Black Lives Matter si occupa della organizzazione regolamentare delle manifestazioni per protestare apertamente contro gli omicidi delle persone nere da parte della polizia.

Nonché contro questioni più estese come delineazione razziale, brutalità della polizia e disuguaglianza razziale nel sistema giuridico degli Stati Uniti (e non solo).

Black Lives Matter: La morte di George Floyd

Il Times ha ricostruito la morte di George Floyd avvenuta il 25 maggio.

I filmati della sicurezza, i video dei testimoni e i documenti ufficiali mostrano come una serie di azioni degli agenti siano diventate fatali.

Il 25 maggio, gli agenti di polizia di Minneapolis arrestarono George Floyd, un uomo nero di 46 anni, dopo che un impiegato della gastronomia chiamò il 911, accusandolo di acquistare sigarette con una banconota da 20 dollari contraffatta.

Diciassette minuti dopo che la prima auto della polizia arrivò sulla scena, il sig. Floyd era incosciente e bloccato sotto tre agenti di polizia, senza mostrare segni di vita. (#20dollarinonvalgonounavita)

L’arresto di Derek Chauvin:

Combinando video di spettatori e telecamere di sicurezza, revisionando documenti ufficiali ed esperti di consulenza, il New York Times ricostruì in dettaglio i minuti che portarono alla morte di Mr. Floyd.

Il video mostra ufficiali che prendono una serie di azioni che hanno violato le politiche del Dipartimento di Polizia di Minneapolis e sono diventati fatali, lasciando Mr. Floyd incapace di respirare, anche se lui e gli spettatori hanno chiesto aiuto.

Il giorno dopo la morte di Mr. Floyd, il Dipartimento di Polizia licenziò tutti e quattro gli agenti coinvolti nell’episodio.

E venerdì il procuratore della contea di Hennepin, Mike Freeman, annunciò le accuse di omicidio e omicidio colposo contro Derek Chauvin.

L’agente che può essere visto più chiaramente nei video dei testimoni che inchiodano Mr. Floyd a terra.

Il sig. Chauvin, (bianco), ha tenuto il ginocchio sul collo di Mr. Floyd per 8 minuti e 46 secondi, secondo la denuncia penale contro di lui.

Il nostro video mostra che Mr. Chauvin NON si è tolto il ginocchio anche dopo che Mr. Floyd ha perso conoscenza, e per un intero minuto dopo che i paramedici sono arrivati sulla scena.

Gli altri tre ex ufficiali, Thomas Lane, J. Alexander Kueng e Tou Thao – che sono visti nel video partecipare all’arresto di Mr. Floyd – rimangono sotto inchiesta.

Questa è la situazione che vivono oggi gli Stati Uniti d’America, con manifestazioni quotidiane contro il proprio regime.

George Floyd è stato una vittima di una società razzista ed ingiusta, che però dopo decenni si sta opponendo ad una discriminazione insensata.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.