Economia

Assegno unico universale per i figli nel 2021!

Assegno unico universale, Sono presenti la nuova Irpef e assegno unico, che dovrebbero essere concepiti in stretto coordinamento per essere in grado di garantire equità di trattamento.

Per fare un esempio, per riconoscere l’assegno unico anche agli autonomi per poter garantire equità di trattamento.

E riconosce che non si versino contributi in discussione di oltre 2 miliardi annui che i dipendenti versati per finanziare gli attuali assegni familiari.

Questo assegno unico per le famiglie sarà finanziato (però solamente in parte) con la cancellazione delle detrazioni attuali per carichi di famiglia.

Si pensa di poter dare una base minima della somma di 200 euro mensili per ogni figlio, ovviamente variabili in base all’Isee del nucleo familiare.

Che è in grado di misurare oltre al reddito anche la ricchezza patrimoniale dei nuclei familiari.

Verso l’assegno unico universale:

Quello che il governo ha l’intenzione di fare, è di semplificare la gestione dell’erogazione dei contributi familiari, per coloro che hanno figli a carico.

Ad elaborare un nuovo piano di riforma del welfare, sarà il ministero del Lavoro, con l’assorbimento di tutti i bonus dedicati alla famiglia che sono in circolazione attualmente.

Incluso anche l’assegno per il nucleo familiare, di conseguenza:

Da leggere:  Inps & congedo maternità e paternità per lavoratori/rici dipendenti

A gestire il tutto sarà l’Inps che dispone di una vasta banca dei soggetti beneficiari.

A chi spetta l’Assegno unico universale?

Questo progetto prevede che questo assegno unico universale venga emanato alle famiglie con uno o più figli fino al compimento del 21esimo anno di età.

La somma mensile resterà determinata, dai cambiamenti importanti e verrà composto da una quota fissa e una variabile.

A contrario dell’assegno al nucleo familiare, fino al compimento del 21 esimo anno di età verrà erogato l’assegno unico universale.

Però non sarà escluso il fatto che possa arrivare anche a 25 famiglie con redditi bassi ed anche con figli che frequentano l’università.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.