Sommario
UnipolSai ha finalmente operato in maniera differente dal Cura Italia, tenendo da parte un rimborso per tutti i suoi 10 milioni di persone che sono assicurate Rc Auto.
Durante questi giorni si parla dell’ampliamento della copertura dell’assicurazione fino al 31 luglio delle polizze in scadenza. Grazie a un emendamento che bisogna introdurre nel Decreto Cura Italia.
Però, in maniera inaspettata, la compagnia UnipolSai ha deciso di lavorare in un modo diverso. Sempre riservando un rimborso per tutti i suoi 10 milioni di assicurati Rc Auto.
Da leggere: Novità ministra Bellanova: 600 mila clandestini regolarizzati!
Dove possiamo trovare la conferma dell’UnipolSai?
In un commento che è stato diffuso dalla compagnia possiamo leggere:“Ci siamo dovuti fermare. Tutti quanti. Da un mese stop al lavoro, allo sport, alla nostra vita di tutti i giorni. Motori spenti e macchine che si usano poco o niente.
Per questo UnipolSai ha deciso di restituirti un mese di polizza Rc auto. Un piccolo contributo perché la voglia di dare una mano, quella, nessuno la può fermare”.
Il rimborso è stato stimato con una cifra di oltre i 300 milioni di euro, dall’AD Carlo Cimbri, e che “andrà a cumularsi con gli altri benefici finanziari decisi dal governo”. Ora vediamo nel dettaglio come si ottiene.
UnipolSai rimborsa RC auto:
Per ottenere il rimborso bisogna mettersi in collegamento al sito UnipolSai. Per poter accedere a un voucher del valore di un mese del premio RCA pagato e usarlo per rinnovare la futura polizza assicurativa. Sarà sufficiente inserire nella form:
- Il numero della vostra targa;
- Data di nascita del contraente;
- Numero di cellulare;
- E-mail per ricavare quanto vi spetta.
L’invio di questo voucher non sarà immediato e verrà data precedenza alle polizze più prossime alla scadenza. Però UnipolSai non si distingue solamente per questo rimborso, ma ha posto in essere altre iniziative a sostegno della popolazione in quarantena per il Coronavirus.
Infatti è stata assegnata una cifra di 20 milioni di euro per poter aumentare la disponibilità di posti letto nei vari ospedali e acquistare attrezzature sanitarie.
Da leggere: Reddito per permesso illimitato e carta di soggiorno 2020
In maniera particolare, a beneficiarne saranno le regione più colpite da questa pandemia, come la Lombardia, che hanno bisogno urgente di:
- Ventilatori polmonari;
- Mascherine;
- Tute protettive;
- Disinfettanti;
- Vati strumenti di protezione che il denaro di Unipol potrà acquistare.
Anche la Regione Emilia Romagna ha avuto la fortuna di poter beneficiare di un’importante fetta del fondo stanziato dalla compagnia assicurativa. Soldi che in un secondo momento verranno investi nella per realizzare un padiglione con ben 90 posti letto presso l’Ospedale Sant’Orsola di Bologna. E altrettanti presso l’Ospedale Bellaria di Bologna.
I nostri visitatori hanno letto anche:
- Reddito di cittadinanza: Perdita del diritto per oltre 150 mila famiglie
- Bonus 600 euro: Come fare domanda e quali sono i requisiti?
- Concessi prestiti fino a 25.000 euro: Ecco il modulo (PDF)