Economia

Trasferire denaro online con TransferWise, è sicuro?

TransferWise è un servizio che consente di trasferire denaro online che ti consente di trasferire denaro fino a otto volte più a buon mercato che con una banca.

TransferWise è un servizio per trasferire denaro online che utilizza un nuovo approccio intelligente per consentire alle persone di inviare e ricevere denaro in modo sicuro dall’estero. In assenza delle commissioni elevate aggiunte dalla maggior parte delle banche.

Il sistema è meravigliosamente semplice.

Evita interamente i costosi pagamenti internazionali utilizzando due trasferimenti locali anziché una transazione internazionale.

Se sei nel Regno Unito e desideri convertire le tue sterline in euro in Italia, invii i soldi in sterline sul conto con sede nel Regno Unito di TransferWise.

L’importo equivalente viene quindi inviato dal conto in euro di TransferWise al destinatario.

Questo sistema intelligente significa che il denaro non si sposta effettivamente oltre i confini e la conversione della valuta viene effettuata utilizzando il tasso di cambio medio di mercato (come si potrebbe trovare su Reuters o Google).

Fare le cose in questo modo, significa che i clienti possono evitare del tutto le commissioni bancarie tradizionali e non perdono denaro trasferendo a un tasso ingiusto (visita TransferWise).

Leggi anche i 3 migliori servizi per trasferire soldi online

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di TransferWise?

  • Invia denaro all’estero otto volte in meno rispetto all’utilizzo della tua normale banca principale;
  • I costi di transazione sono sempre trasparenti, a differenza di altri fornitori che aggiungono un markup al tasso di cambio reale in aggiunta alle loro commissioni;
  • I pagamenti internazionali TransferWise sulle principali rotte dal Regno Unito e dall’Europa vengono erogati entro 24 ore, rispetto a 3-7 giorni per una banca normale. In effetti, il 25% di tutti i trasferimenti dal Regno Unito all’Europa viene consegnato in pochi secondi;
  • Organizza il tuo trasferimento di denaro online per comodità
  • TransferWise è regolato dalla Financial Conduct Authority, proprio come una banca del Regno Unito, ed è considerato affidabile da 3 milioni di persone in tutto il mondo;
  • Il destinatario riceve il denaro direttamente sul suo conto bancario;
  • Adatto sia per uso aziendale che personale.
Da leggere:  Calcolo tredicesima 2020: a chi spetta e quando arriva?

TransferWise ha anche creato un account senza confini.

Come un conto in più valute, ti consente di detenere oltre 40 valute diverse e di inviare e spendere denaro all’estero facilmente utilizzando la tua Mastercard di debito TransferWise senza contatto.

Trasferire denaro online: Costo commissioni TransferWise

Su una sterlina per il trasferimento in euro, la commissione iniziale è di 80 p più lo 0,35% dell’importo del trasferimento.

Pertanto, se trasferisci £ 1000 in euro tramite bonifico bancario, pagherai £ 4,29 per il servizio.

Vedi una ripartizione degli addebiti di TransferWise qui »

Tassi di cambio di TransferWise:

Ogni volta che invii denaro tramite TransferWise, la transazione viene effettuata utilizzando il tasso di cambio medio reale.

Questo è quello che troverai se Google accoppia la tua valuta.

Tuttavia, la maggior parte delle banche non offre questo tasso ai clienti al dettaglio.

Invece, aggiungono un markup al tasso medio di mercato e mantengono la differenza per se stessi.

TransferWise è sicuro per traseferire denaro online?

TransferWise è completamente regolato dall’autorità di condotta finanziaria e, proprio come le grandi banche e istituzioni finanziarie, verifica i propri utenti per proteggersi da frodi e riciclaggio di denaro.

Come usare TransferWise:

Effettuare trasferimenti è facile.

Vai al sito Web TransferWise, inserisci i tuoi dati e quelli del destinatario e quanti soldi vuoi trasferire.

Da leggere:  Stipendio colf e badanti 2021: Importi in busta paga

È quindi possibile digitare i dettagli della carta di debito o inviare i soldi a TransferWise dal proprio conto bancario online.

I soldi verranno quindi inviati direttamente sul conto bancario del destinatario, anche se non dispongono di un conto TransferWise.

Riceverai un’email di conferma quando il denaro è stato ricevuto e un altro quando è stato pagato al destinatario.

La maggior parte dei trasferimenti avviene lo stesso giorno: normalmente sono necessari 3-7 giorni lavorativi per completare un pagamento internazionale.

Quanto tempo impiegano i trasferimenti?

Il 90% dei trasferimenti in Europa dal Regno Unito viene completato entro un giorno lavorativo.

Trasferire denaro online: TransferWise per le imprese

Se la tua azienda trasferisce denaro all’estero regolarmente, TransferWise può aiutarti a risparmiare denaro dandoti accesso al tasso di cambio medio di mercato reale e addebitando solo una piccola commissione fissa per il trasferimento.

È possibile ottenere un conto senza confini multi-valuta TransferWise per le aziende, che detengono saldi in oltre 40 valute, per inviare e ricevere pagamenti in tutto il mondo.

Le aziende hanno anche la possibilità di utilizzare lo strumento di pagamenti batch di TransferWise, che consentono di effettuare fino a 1.000 transazioni con un singolo caricamento di file CSV.

È un’ottima opzione se effettui regolarmente pagamenti all’estero.

TransferWise non solo ti farà risparmiare denaro sui pagamenti internazionali, ma sarà anche un servizio più efficiente e professionale.

Da leggere:  Sfratto: Come comportarsi ed evitare lo sfratto per morosità?

Tu e il destinatario saprete esattamente quando arriverà il denaro e riceverete un e-mail di conferma per i vostri documenti finanziari.

Sono un utente unico o raro, vale la pena usare TransferWise?

Se stai effettuando un grande acquisto una tantum all’estero o inviando denaro a un amico o un parente, TransferWise può aiutarti.

È un servizio di pagamento rapido e sicuro con solo una piccola tassa di utilizzo (i pagamenti effettuati da GBP a EUR costano lo 0,35% dell’importo totale + 80 p).

Registrandoti per utilizzarlo, eviterai il costoso tasso di cambio applicato da una banca tradizionale al tuo acquisto.

Non esiste un limite inferiore di utilizzo, quindi anche se non sei un utente frequente, potresti risparmiare.

Sono un lavoratore freelance, come può aiutarmi TransferWise?

Se alcune delle fatture vengono pagate dall’estero, TransferWise può aiutarti a conservare una parte maggiore del denaro guadagnato evitando costose tariffe bancarie.

Basta organizzare con i tuoi appaltatori il pagamento tramite TransferWise e non vedrai i tuoi guadagni assorbiti dalle spese bancarie.

Potresti beneficiare ancora di più se apri un conto senza confini multi-valuta TransferWise.

Riceverai le coordinate bancarie locali per ricevere pagamenti gratuiti in GBP, EUR, USD e AUD e potrai detenere il tuo saldo in una delle oltre 40 valute all’interno dello stesso account.

TransferWise supporta la mia valuta?

TransferWise supporta oltre 750 percorsi valutari, tra cui GBP, USD, EUR, AUD e CAD.

Visita » www.transferwise.com »  per ulteriori informazioni.

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.