Soldi

I migliori servizi per trasferire soldi online 2020

Trasferire soldi online non è mai stato così facile, rapido e sicuro.

Con pochi clic del mouse, o con un semplice tocco del dito, puoi trasferire denaro ad altre persone, aziende, banche, commercianti e altro, sia a livello locale che internazionale.

Trasferire soldi online sta diventando sempre più popolare per la sua convenienza; mentre le persone avevano bisogno di andare in banca o in ufficio per trasferire denaro, oggi tutto ciò che serve è l’accesso a un computer o uno smartphone.

Trasferire soldi online: come funziona?

Sebbene ci sia molta tecnologia sofisticata dietro il trasferimento di denaro online, la premessa è questa: invece di trasferire denaro cartaceo, stai trasferendo dati.

I dati si traducono quindi in denaro uscendo dal tuo account e inserendo l’account del destinatario.

Tuttavia, poiché stai trasferendo dati e non carta moneta, il poter trasferire soldi online è spesso istantaneo.

E in molti casi, tutto ciò che serve per completare il trasferimento è il numero di telefono o l’indirizzo e-mail del destinatario.

In pratica, per trasferire denaro online, devi creare un account con un servizio di trasferimento di denaro come MoneyGram, Western Union o TransferWise.

Una volta creato un account, avrai diverse opzioni per l’invio di denaro.

Puoi inviare soldi online a un conto bancario o e-wallet oppure inviare denaro cartaceo a un chiosco fisico.

In alcuni casi, il destinatario avrà bisogno di un account con il servizio di trasferimento di denaro per ricevere i fondi.

Da leggere:  Come fare soldi con Facebook? E 'molto semplice!

Se stai cercando di trasferire soldi online, ecco 3 dei migliori servizi di trasferimento di denaro in giro:

1) XE:

I migliori servizi per trasferire soldi online 2020

XE può effettuare trasferimenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo, lavorando con oltre 60 valute.

Ha anche opzioni che molti concorrenti non possono eguagliare, vale a dire che non esiste un trasferimento giornaliero minimo o massimo e la società non applica una commissione.

Come fanno soldi allora? XE guadagna giocando lo spread, la differenza tra il tasso di cambio e il tasso dato al cliente.

L’azienda utilizza anche ciò che definisce “sicurezza di livello aziendale” per proteggere i dati e i trasferimenti.

Aliquote/ il tasso di XE:

Il tasso di cambio che ricevi per i tuoi soldi è determinato da XE in base ai tassi del giorno indicati nei mercati dei cambi e viene fissato solo dopo aver confermato la tua transazione.

XE non addebita alcun costo aggiuntivo per il trasferimento, sebbene al momento della ricezione dei fondi o di una banca intermediaria possa essere addebitato dalla banca.

I tempi di trasferimento su XE?

XE consente ai clienti di effettuare bonifici internazionali 24 ore su 24, 7 giorni su 7, alcuni trasferimenti vengono completati entro 24 ore, anche se la società consiglia ai clienti di concedere 1-4 giorni lavorativi alla banca beneficiaria per accreditare i fondi al destinatario.

I limiti:

XE non pone alcun importo minimo sul tuo trasferimento, anche se il sito Web della compagnia prevede che non è possibile superare $ 500.000 durante l’invio di fondi.

2) HiFX:

I migliori servizi per trasferire soldi online 2020

HiFX trasferisce quasi $ 75 miliardi all’anno in oltre 170 paesi in 60 valute e si è guadagnato una reputazione per l’ottimo servizio clienti.

La società combina soluzioni di trasferimento di denaro personali con servizi pronti per le imprese che possono aiutare tutti, dalle piccole aziende boutique alle aziende che devono inviare migliaia di pagamenti alla volta.

Da leggere:  Bonus biciclette 2020: ecco la richiesta per il 3 novembre

Aliquote di HiFX:

Circa 12 euro; nessuna commissione per trasferimenti superiori a 4.000 euro.

Tempi di trasferimento:

Fino a 4 giorni lavorativi.

limiti:

HiFX ha un limite di trasferimento giornaliero di 400.000 euro.

3) WorldRemit:

I migliori servizi per trasferire soldi online 2020

Quando si tratta di opzioni di trasferimento di denaro, WorldRemit ha un bel pugno.

Puoi inviare denaro in oltre 140 paesi in tutto il mondo, tramite prelievo di contanti, deposito bancario, denaro mobile o ricarica del tempo di trasmissione.

I trasferimenti possono essere rapidi come il giorno stesso o l’istante, e la società ti consente di farlo tramite il tuo dispositivo mobile.

È davvero così facile come sembra.

Aliquote di WorldRemit:

Il tuo primo trasferimento su WorldRemit non avrà alcun costo, dopodiché, l’importo che ti viene addebitato dipende da dove lo stai inviando.

Ad esempio, vedere un trasferimento di 5.000 euro negli Stati Uniti costerà 2,99 euro ma se trasferisci lo stesso importo in Botswana, il costo sarà più vicino a 21,99 euro.

Non ci sono costi aggiuntivi addebitati da WorldRemit per il pagamento con carte di debito, credito o prepagate.

Tempi di trasferimento su WorldRemit:

Il tempo necessario per il trasferimento di un bonifico bancario dipende dal paese di destinazione, ma WorldRemit afferma che di solito vengono accreditati entro un giorno lavorativo.

I prelievi di contante sono in genere pronti all’istante, così come le ricariche di denaro mobile e airtime.

Limiti:

WorldRemit afferma che l’importo che è possibile inviare, dipende dal paese in cui si sta inviando, e che la società stessa può “a nostra assoluta discrezione” imporre limiti all’importo della transazione.

In genere il servizio è disponibile solo per piccole quantità di denaro a migliaia (fino a circa 8.000 euro – 9.000 euro).

Da leggere:  Reddito di emergenza di ottobre: ecco le ultime notizie!

Tipi di trasferimenti disponibili:

Con WorldRemit puoi inviare o ricevere un trasferimento di denaro tramite prelievo di contanti, deposito bancario o denaro mobile.

Puoi anche ricaricare l’account di qualcuno sul cellulare, anche da tutto il mondo.

Le forme di pagamento accettate da WorldRemit includono carta di credito, carta di debito, carta prepagata, trasferimento di conto bancario, Poli, Interac, iDEAL, ACH, Sofort, Android Pay, Apple Pay, Trustly.

Come trovare la migliore società per trasferire soldi online?

Trovare la migliore compagnia per trasferire soldi online significa fare un po’ di ricerche.

Leggere le recensioni imparziali è il primo passo: farlo può aiutarti a eliminare le truffe dai servizi legittimi.

Se hai letto recensioni e stai discutendo tra alcune società ben recensite, puoi concentrarti su ciò che è importante per te:

  • Tariffe e commissioni? Se questo è il fattore decisivo, puoi utilizzare gli strumenti di stima delle commissioni per vedere quale servizio ti offrirà le migliori tariffe per le tue esigenze di trasferimento.
  • Sicurezza? Scegli un’azienda conosciuta per le sue funzionalità di sicurezza e una che ti permetterà di dormire bene la notte.
  • Trasferimenti veloci? Se il tempo è essenziale per te, scegli la società che offre i trasferimenti più veloci.

Se una società per trasferire soldi online offre tariffe migliori e un’altra offre trasferimenti più veloci, puoi utilizzare ognuna per soddisfare le tue esigenze per ciascun trasferimento di denaro.

Solo perché inizi a utilizzare una società non significa che non puoi passare a un’altra società o utilizzarne 2 contemporaneamente.

Ricorda, stai pagando per il servizio, quindi meriti di ottenere il massimo da esso.

Leggi ancheMiglior modo per trasferire soldi all’estero online

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.