Economia

Miglior modo per trasferire soldi all’estero online

Transferwise è un servizio per poter trasferire soldi all’estero in maniera telematica, che consente di trasferire denaro con un profitto otto volte superiore rispetto ad una banca.

Si tratta di un sistema estremamente semplice. Il giro di denaro subisce due trasferimenti locali invece di una sola transizione internazionale.

Grazie a questo moderno sistema, vuol dire che il denaro non va mai effettivamente oltre i confini, e la conversione di valuta viene effettuata utilizzando il tasso di cambio reale medio mercato, (Come si potrebbe trovare su Reuters o Google).

Utilizzare questo sito o anche applicazione per chi lo desidera, significa che i clienti possono evitare le commissioni bancarie tradizionali del tutto, non perdendo soldi per il trasferimento a causa non perdono soldi trasferendo ad un tasso ingiusto.

Come trasferire soldi all’estero?

Molti risparmiatori stranieri ed italiani, non conoscendo la normativa attualmente in vigore, per evitare errori, preferiscono affidarsi ad intermediari esperti e specializzati nel settore per il trasferimento di denaro nel mondo.

Possiamo infatti trovare diverse ditte che svolgono questo tipo di attività, come per esempio Western Union.

Il vantaggio che questi intermediari offrono è quello di poter depositare il denaro online.

Oppure direttamente nel conto personale di persona, ed il destinatario può ritirarlo presso qualsiasi punto vendita, nel mondo.

Anche in tal caso, dunque, sono presenti delle soglie massime di trasferimento che bisogna rispettare. L’importo massimo trasferibile è di €. 999 per 7 giorni.

Ma non è così invece con il programma e applicazione transferwise che permette il trasferimento di grandi somme in tutto il mondo.

Vediamo subito insieme come fare.

Vantaggi dell’utilizzo di Transferwise per trasferire soldi all’estero?

  1. Poter inviare denaro all’estero otto volte più economico rispetto alla vostra banca di norma;
  2. I costi di transazione sono sempre trasparenti, rispetto ad altri fornitori che aggiungono una maggiorazione al tasso di cambio reale oltre alle loro commissioni;
  3. Transferwise pagamenti internazionali sulle principali rotte dal Regno Unito e l’Europa sono consegnati entro 24 ore. rispetto a 3-7 giorni per una banca regolare. Infatti, il 25 per cento di tutti i trasferimenti dal Regno Unito all’Europa sono consegnati in pochi secondi;
  4. Organizza il tuo trasferimento online per comodità;
  5. Transferwise è regolato dalla Financial Conduct Authority, proprio come una banca del Regno Unito, e di fiducia da 3 milioni di persone in tutto il mondo;
  6. Il tuo denaro viene inviato direttamente sul conto bancario del destinatario;
  7. Adatto sia per uso professionale che personale.

Transferwise ha anche creato un account senza confini. Come un conto multi-valuta, che ti permette di tenere oltre 40 valute diverse ed inviare e spendere denaro all’estero facilmente utilizzando il tuo conto Transferwise.

Tipologie di trasferimenti soldi all’estero?

Con Transferwise ci sono 3 tipologie di trasferimento che puoi impostare per inviare da moneta europea:

  • Rapido;
  • Facile;
  • Economico.

Trasferimento rapido:

Questa tipologia di trasferimento è il modo più rapido per inviare denaro all’estero su TransferWise. Inoltre è anche più veloce da impostare.

Infatti bisognerà solamente digitare i dati della tua carta o utilizzare l’impronta digitale con Apple Pay o Google Pay.

Però processare questi trasferimenti per le aziende come TransferWise è più costoso .

Inoltre, quando si utilizza una carta oppure si paga con Apple o Google Pay, TransferWise lavora per te dietro le quinte.

Questo lavoro è in grado di mantenere il tuo denaro al sicuro nello sfortunato caso in cui la tua carta sia stata utilizzata in modo fraudolento.

Questo rende questo tipo di trasferimento più costoso.

Però TransferWise non ottiene alcun profitto da queste spese aggiuntive, in quanto sono esattamente gli stessi che dobbiamo sostenere per processare questo tipo di trasferimenti.

Trasferimento facile:

Questo tipo di trasferimento è un modo pratico e rapido per inviare 3.000 euro o meno.

È disponibile in:

  • Austria;
  • Belgio;
  • Germania;
  • Italia;
  • Paesi Bassi;
  • Spagna;
  • Svizzera.

Usando questa tipologia di trasferimento, invierai il tuo denaro tramite SOFORT. Solamente in questa maniera, non bisognerà uscire da TransferWise per effettuare un bonifico bancario.

I più economici:

Questa tipologia di trasferimenti è indicata per chi desidera ottenere il massimo risparmio dal proprio denaro.

Questi trasferimenti sono i meno semplici da effettuare. Infatti richiedono un po’ più di tempo, in quanto bisogna inviare il pagamento a TransferWise in una transazione separata.

Lo si potrà fare sia con un bonifico bancario manuale, o usando il denaro depositato sui tuoi saldi. Si potrà inoltre pagare con iDeal, Trustly, o SOFORT nel momento un cui si invia più di 3.000 euro.

Non si dovrà fare nulla per accelerare il trasferimento, e per proprio per questa ragione si offre un servizio più economico ad un prezzo molto più basso.

Tasse di cambio per il trasferimento soldi all’estero?

Ogni volta che si invia denaro utilizzando Transferwise, la transazione viene effettuata utilizzando il tasso di cambio reale medio di mercato.

Questo è quello che troverete se Google riguardante il vostro accoppiamento di valuta. Tuttavia, la maggior parte delle banche non offrono questo tasso ai clienti al dettaglio.

Invece, aggiungono una maggiorazione al tasso medio di mercato mantenendo così la differenza per se stessi.

Transferwise è al sicuro?

Transferwise è pienamente regolamentato dalla Financial Conduct Authority, e proprio come le grandi banche e le istituzioni finanziarie, verifica i suoi utenti per proteggergli contro la frode e il riciclaggio di denaro.

Come usare Transferwise?

Fare i trasferimenti è facile:

  1. Basta andare al sito di Transferwise;
  2. Inserisci i tuoi dati e quelli del destinatario e quanti soldi vuoi trasferire;
  3. È quindi possibile digitare i dati della carta di debito o inviare il denaro a Transferwise dal tuo conto bancario online.

Il denaro verrà quindi inviato direttamente al conto bancario del destinatario, (anche se non hanno un conto Transferwise).

4. Riceverai un’email di conferma quando il denaro è stato ricevuto e un’altra quando è stato pagato al destinatario.

La maggior parte dei trasferimenti avvengono lo stesso giorno. Normalmente ci vogliono 3-7 giorni lavorativi per completare un pagamento internazionale.

Quanto tempo impiegano i trasferimenti?

Il 90% dei trasferimenti in Europa dal Regno Unito sono completati entro un giorno lavorativo. Transferwise per le imprese.

Se la tua azienda usa spesso trasferire soldi all’estero, Transferwise può aiutarti a risparmiare denaro dandoti accesso al tasso di cambio medio-mercato reale, e addebitando solo una piccola tassa fissa per il trasferimento.

Le aziende hanno anche la possibilità di utilizzare lo strumento di pagamento in batch ( ovvero pagamento di un importo pari al prezzo del lotto interessato) di Transferwise, che consente di effettuare fino a 1.000 transazioni con un singolo file.

Questa è una grande opzione se si sta regolarmente effettuando pagamenti all’estero.

Transferwise non solo vi farà risparmiare sui pagamenti internazionali, è anche un servizio più efficiente e professionale.

Tu e il destinatario saprete esattamente quando il denaro deve arrivare e riceverete una conferma via e-mail per i vostri documenti finanziari.

Vale la pena usare Transferwise per trasferire soldi all’estero?

Se si sta facendo un grande acquisto con una tantum all’estero, o l’invio di denaro ad un amico o un parente, Transferwise può aiutare.

Si tratta di un servizio di pagamento rapido e sicuro con una piccola tassa di utilizzo (pagamenti effettuati da GBP a EUR costo 0,35% dell’importo totale + 80p).

Firmando per usarlo, eviterete il tasso di cambio costoso prelevato da una banca tradizionale sul vostro acquisto. Non c’è un limite inferiore all’uso, quindi anche se non sei un utente frequente, potresti risparmiare.

Se ho una partita Iva con l’estero, come può aiutarmi Transferwise?

Se alcune delle tue fatture vengono pagate dall’estero, Transferwise può aiutarti a mantenere più del denaro guadagnato evitando costosi tassi bancari.

Sarà sufficiente organizzarsi con i vostri appaltatori con un pagamento attraverso Transferwise e non vedrete i vostri guadagni consumati da spese bancarie.

Si potrebbe beneficiare ancora di più nel caso apriste Transferwise multi-valuta conto borderless.

Riceverere i dati della banca locale per pagamenti gratuiti in GBP, EUR, USD e AUD. Ed inoltre potrete tenere il vostro saldo in una qualsiasi delle oltre 40 valute all’interno dello stesso conto.

Transferwise supporta la mia valuta?

Transferwise supporta oltre 750 rotte valutarie, tra cui GBP, USD, EUR, AUD e CAD.

Paesi e valute nello specifico:

  • Area unica europea dei pagamenti in euro (EUR);
  • Sterlina inglese (GBP);
  • Dollaro statunitense (USD);
  • Australia Australian Dollar (AUD);
  • Svizzera (e Liechtenstein) Franchi svizzeri (CHF);
  • Canada Canadian Dollars (CAD);
  • Polonia Zloty polacco (PLN);
  • Svezia Corona svedese (SEK);
  • Norvegia Corona norvegese (NOK);
  • Danimarca Corona danese (DKK);
  • Ungheria Fiorino ungherese (HUF);
  • Repubblica ceca Corona ceca (CZK);
  • Bulgaria Lev bulgaro (BGN);
  • Romania Leu rumeno (RON);
  • Dollaro neozelandese (NZD);
  • Yen giapponesi (JPY);
  • Brasile Real brasiliano (BRL);
  • Singapore Dollaro di Singapore (SGD);
  • India Rupia indiana (INR);
  • Hong Kong Hong Kong Dollar (HKD);
  • Malaysia Malaysian Ringgit (MYR);
  • Filippine Philippine Peso (PHP);
  • Pakistan Pakistani Rupee (PKR);
  • Marocco Dirham marocchino (MAD);
  • Thailand Thai Baht (THB);
  • Emirati Arabi Uniti Emirati Dirham (AED);
  • Ukrain Ukrainian Hryvna (UAH);
  • Indonesia Rupia indonesiana (IDR);
  • Colombia Colombian Peso (COP);
  • Georgia Georgian Lari (GEL);
  • Turchia Lira turca (TEN-T);
  • Messico Peso messicano (MXN);
  • Russia Rublo russo (RUB);
  • Corea del Sud Won sudcoreano (KRW);
  • Yuan cinese cinese (CNY);
  • Sri Lanka Sri Lanka Rupee (LKR);
  • Bangladesh Bangladesh Taka (BDT);
  • Vietnam Vietnamese Dong (VND);
  • Sud Africa Rand sudafricano (ZAR).

Visita il sito ufficiale per maggiori informazioni:

Transferwise.com

 

I nostri visitatori hanno letto anche:

Tags

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Lina F.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. Art 3

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker