Economia

Reddito di emergenza e gli altri bonus di luglio: Ecco il calendario

Numerosi cittadini nell’attuale mese di luglio 2020, saranno in grado di ottenere ed incassare gli aiuti dello Stato, tra il reddito di emergenza, i vari bonus ed indennità e sussidi.

Inoltre, tra le scadenze troviamo anche quella più noto erogata ogni mese per il reddito di cittadinanza.

Da leggere: Reddito emergenza inps: Come fare domanda? Ecco la procedura dell’Inps

Reddito di cittadinanza e reddito di emergenza quando arrivano i pagamenti di luglio?

Con precisione, le persone che dovranno aspettare di più come sempre, per il mese di luglio, sono i percettori del reddito di cittadinanza.

Ciò in quanto la somma è destinata ad arrivare il 27 luglio, giorno più giorno meno.

Mentre per quanto riguarda il reddito di emergenza i pagamenti dovrebbero passare in questi giorni e, orientativamente, non dovranno superare il prossimo 15 luglio del 2020.

In particolar modo, entro il 15 luglio arriverà la prima delle due mensilità del reddito di emergenza per le domande di Rem che sono state presentate ed accolte a giugno 2020.

Invece sarà erogata da parte dell’Inps la seconda ed ultima parte del sussidio per chi ha preso la prima lo scorso 12 giugno, ed è stato in grado di presentare la domanda ed accolta, entro lo scorso 31 maggio.

Da leggere:  Reddito di emergenza, Naspi e pensioni 2021

Da leggere: Il Reddito di cittadinanza modificato oppure cancellato?

Bonus Renzi e bebè ed il pagamento della Naspi, ecco quando:

Le altre date che sono da cercare sul calendario, per il mese di luglio del 2020, sono collegate al pagamento dell‘indennità di disoccupazione Naspi, del bonus Renzi e del bonus bebé.

In particolar modo, e nell’ordine, i pagamenti del mese di giugno della Naspi inizieranno a partire da venerdì prossimo, 10 luglio del 2020.

Invece per l’11 luglio si è in attesa dell’accredito del bonus bebè di giugno da parte dell’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale (INPS).

L’assegnazione del bonus Renzi, oltre al reddito di emergenza è invece annunciata per il periodo del pagamento del reddito di cittadinanza, e per essere più precisi dal 23 al 31 luglio del 2020.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.