Bonus

Nuovo Bonus 2400 euro entro il 30 aprile!

Nuovo Bonus 2400 euro, Sono diverse le misure che sono a favore delle famiglie e dei lavoratori che, per colpa dell’emergenza sanitaria, hanno diminuito, sospeso o cessato le attività.

Il decreto Sostegno contiene misure urgenti per varie categorie di lavoratori, il quale è stato approvato dal Consiglio dei Ministri, nella seduta di venerdì 19 marzo 2021 e pubblicato in Gazzetta Ufficiale, il 22 marzo 2021.

All’interno delle nuove indennità, vengono previsti dei fondi anche per i lavoratori stagionali e dello spettacolo.

In maniera particolare, l’articolo numero 10 del decreto Sostegno sofferma un punto sui lavoratori stagionali del turismo, degli stabilimenti termali, dello spettacolo e dello sport.

Nuovo Bonus 2400 euro entro il 30 aprile:

Per i lavoratori dello spettacolo viene previsto un bonus pari a 2.400 euro.

Il contribuito erogato è una tantum. In aggiunta, per essere in grado di accedere al bonus sarà necessario essere iscritti al Fondo pensioni lavoratori dello spettacolo.

Per essere più specifici, potranno richiedere il contributo i lavoratori che hanno un minimo 30 contributi al giorno versati dal 1° gennaio 2019 alla data di entrata in vigore del decreto Sostegno.

In aggiunta a ciò sarà richiesto un reddito relativo al 2019 non superiore i 75.000 euro.

Da leggere:  Bonus TARI 2020: (cos'è e come ottenerlo) | Stranieri d'Italia

Per essere in grado di ottenere l’aiuto economico, i lavoratori dello spettacolo non devono essere:

  • Titolari di pensione;
  • Titolari di contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato;
  • Titolari di contratto intermittente con corresponsione dell’indennità di disponibilità prevista dall’articolo 16 del decreto legislativo numero 81 del 2015;

Potranno richiedere il bonus i lavoratori che hanno un minimo 7 contributi giornalieri versati a partire dal 1 gennaio 2019 alla data di entrata in vigore del decreto e un reddito relativo al 2019 inferiore ai 35.000 euro.

Come richiedere il contributo:

L’ultima data per poter partecipare all’erogazione dei contributi viene fissata per il 30 aprile 2021.

L’INPS si occuperà di prevedere al pagamento in maniera automatica per chi ha già ottenuto bonus di questo tipo in precedenza.

Ed inoltre si occuperà dell’emanazione del bonus per i nuovi beneficiari che potranno presentare l’istanza nei termini che sono stati stabiliti.

Di conseguenza ci sarà tempo fino al 30 aprile per poter richiedere questo nuovo bonus da 2.400 euro. Per avere maggiori informazioni e dettagli, consultare il sito dell’INPS.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.