BonusEconomia

Bonus 600 euro aumenta a 800 euro nel decreto Ristori

Bonus da 600 a 800 euro

Il bonus 600 euro aumenta a 800 euro all’interno del decreto Ristori precedentemente approvato in Consiglio dei Ministri e atteso nella Gazzetta Ufficiale.

Parliamo del bonus 600 euro per i lavoratori sportivi che possiamo trovare all’interno del decreto Cura Italia e rinnovato dal decreto Rilancio e dall’ultimo decreto Agosto.

E all’interno del decreto Ristori il beneficio aumenta a 800 euro dove i requisiti dovrebbero rimanere gli stessi.

All’interno del decreto Ristori viene previsto un bonus 1.000 euro una tantum per i lavoratori stagionali e lavoratori dello spettacolo in quanto duramente colpiti dall’ultimo DPCM a causa dell’emergenza.

Bonus 600 euro aumenta a 800 euro nel decreto Ristori

Il bonus  sale a 800 euro nel  per  per il solo mese di novembre 2020.

Il bonus 600 euro aumenta a 800 euro all’interno del decreto Ristori per quanto riguarda i lavoratori sportivi, solamente per il mese di novembre 2020.

Parliamo dei lavorativi sportivi con contratti di collaborazione che hanno cessato, sospeso oppure ridotto l’attività dopo la pandemia.

I lavoratori che sono interessati al bonus 600 euro aumenta a 800 euro saranno gli stessi delle disposizioni precedenti.

Di conseguenza le persone che hanno un rapporto di collaborazione da:

  • Il Comitato Olimpico Nazionale (CONI);
  • Il Comitato Italiano Paralimpico (CIP);
  • Le federazioni sportive nazionali, le discipline sportive associate, gli enti di promozione sportiva riconosciuti dal Comitato Olimpico Nazionale (CONI) e dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP);
  • Le società e associazioni sportive dilettantistiche.
Da leggere:  Domanda per i bonus sociali 2021: ecco a chi spettano e quali sono gli importi

La somma di 800 euro sarà emanato per il SOLO mese di novembre anche ai lavoratori che hanno potuto ottenere il bonus 600 euro nei seguenti mesi:

  • Marzo;
  • Aprile;
  • Maggio;
  • Giugno 2020.

La richiesta per poter ottenere il beneficio da 800 euro dovrà essere inoltrata attraverso la piattaforma informatica nella pagina Sport e Salute come da decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze entro il 30 novembre.

Per maggiori dettagli si dovrà attendere il decreto Ristori in Gazzetta Ufficiale.

Quali sono i requisiti del Bonus 600 euro aumenta a 800 euro?

I requisiti per coloro che vogliono ottenere il bonus 800 euro sono gli stessi previsti per i mesi precedenti di 600 euro oltre i contatti di collaborazione con gli enti di cui sopra.

In particolar modo per essere in grado di ottenere il bonus 800 euro per i lavoratori sportivi non devono essere percettori:

  • Di altro reddito da lavoro autonomo o dipendente;
  • Di pensione a esclusione dell’assegno ordinario di invalidità.

Il bonus 800 euro, al pari del bonus 600 euro dei mesi precedenti non è riconosciuto ai lavoratori che siano percettori:

  • Del reddito di cittadinanza;
  • Del reddito di emergenza;
  • Di cassa integrazione o altre indennità previste dal decreto Cura Italia, rinnovate con il decreto Rilancio, dl Agosto e dallo stesso decreto Ristori.
Come RICHIEDERE (RINNOVO) BONUS 600/800 euro? NON è IN AUTOMATICO!!!

Da leggere:  Assegno di vedovanza INPS 2021: Come ottenerlo!

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.