Cittadinanza ItalianaNumero verde

Ministero dell’interno nuovi numeri cittadinanza italiana

Ministero dell’interno nuovi numeri cittadinanza italiana, In data 21 ottobre 2020, il Ministero dell’interno ha comunicato che sono stati attivati tre numeri telefonici per consentire ai richiedenti la cittadinanza italiana di comunicare con l’Amministrazione e chiedere informazioni e chiarimenti sulla propria pratica.

Vediamo insieme quali sono!

Ministero dell’interno nuovi numeri cittadinanza italiana:

Per conoscere lo stato della vostra pratica di cittadinanza è possibile dal 21 ottobre usufruire di nuovi numeri cittadinanza italiana, comunicati dal Ministero dell’interno.

Ministero dell’interno nuovi numeri cittadinanza italiana – Gli operatori rispondono dalle ore 10 alle 12, rispettivamente, nei seguenti giorni:

  • 06/46539955 – lunedì/mercoledì;
  • 3346909996 – mercoledì;
  • 3346909859 – venerdì.

Oltre ai numeri di telefono, il Ministero dell’interno ha istituito varie modalità per consultare lo stato della pratica di cittadinanza. Potete accedere per esempio al portale Nulla osta lavoro e digitare le vostre credenziali.

In alternativa, un’altra modalità è quella della posta elettronica certificata.

Nuovi numeri telefonici per la cittadinanza

Posta elettronica certificata e Ministero dell’Interno:

Il Ministero dell’interno ha rilasciato e ha reso disponibile tre indirizzi di posta elettronica certificata che hanno il principale obiettivo di facilitare e semplificare la visione delle pratiche di acquisizione della cittadinanza italiana per naturalizzazione.

Da leggere:  La ricevuta del permesso di soggiorno >> Guida semplice

Lo scopo principale quindi è quello di rilasciare delle specifiche informazioni riguardanti le domande che emergono in merito all’acquisizione della cittadinanza italiana per naturalizzazione.

Tre indirizzi per Posta elettronica certificata:

I legali dei cittadini stranieri che intendono presentare delle istanze di sollecito, accesso e diffida possono contattare i seguenti indirizzi:

Nel momento in cui si invia l’email, bisogna specificare nell’oggetto il numero K10/ che sta ad indicare la pratica per cui si richiedono specifiche informazioni.

Nuovo indirizzo email:

A partire dal maggio 2019 è stato attivata una nuova email PEC per le comunicazioni con il Dipartimento delle cittadinanze:

Posta elettronica certificata: i migliori provider

Tra i migliori provider abbiamo:

  • PosteItaliane;
  • Pec.it;
  • Aruba;
  • Libero MailPec;
  • Virgilio Pec;
  • LegalMail;
  • Register.

I nostri visitatori hanno letto anche: 

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.