Lavorare in Italia

I migliori siti per cercare lavoro online: classifica top 8

Ecco i migliori siti per trovare lavoro e i migliori motori di ricerca lavoro!

Se stai cercando le migliori offerte di lavoro, Internet e i siti per cercare lavoro online sono lo strumento giusti per te, proprio perché permettono di entrare in contatto con tantissime aziende a datori di lavoro, molto spesso in modo quasi immediato.

Al giorno d’oggi sempre più imprese preferiscono cercare del personale tramite i siti per trovare lavoro, perché riduce i costi per le risorse umane e consente di individuare molti più candidati in breve tempo.

Quindi, quali sono i migliori siti per trovare lavoro? Scopriamolo insieme!

Ecco a voi I 8 migliori siti per cercare lavoro Online:

Fortunatamente internet ci fornisce una lunga lista dei migliori siti per trovare lavoro.

Andiamo subito a vederli uno per uno. Ovviamente, se state cercando siti per trovare lavoro, vi consigliamo di dare un’occhiata a tutti questi per non perdere proprio nessuna occasione!

1) INDEED:

Il primo sito per cercare lavoro Online che vi consigliamo, un sito molto curato, fornisce tramite la ricerca interna una serie di annunci su cui è possibile cliccare per vedere tutti i dettagli.

Da leggere:  Certificato malattia: cos'è e come funziona? Guida completa!

Il sito Indeed offre inoltre la possibilità di pubblicare il proprio curriculum vitae e poter fare una ricerca di candidarti tramite CV.

Per accedere al sito clicca qui: indeed.com

2) INFOJOBS:

InfoJobs è una società di recruitment online, forse la più famosa; a differenza dei motori di ricerca lavoro, è una vera e propria agenzia di lavoro on-line.

Gli utenti sono costituiti da agenzie interinali, agenzie del lavoro e aziende, che pubblicano i propri annunci di lavoro, e i candidati che possono rispondere loro con un solo click, previa registrazione al sito comprensiva di pubblicazione del proprio curriculum.

Quindi l’incontro fra domanda e offerta avviene all’interno del portale stesso.

Per accedere al sito clicca qui: InfoJobs

3) JOBRAPIDO:

Jobrapido è un motore di ricerca lavoro, quindi il suo utilizzo è molto simile a quello di Google. Solo che i suoi risultati sono dati esclusivamente da offerte di lavoro.

Quindi cliccando sugli annunci trovati l’utente viene reiderizzato direttamente alla fonte dell’annuncio di lavoro, al quale potrà candidarsi.

Per accedere al sito clicca qui: JobRapido

4) TROVALAVORA:

Tra i migliori siti per trovare lavoro, puoi cercare lavoro con Trovolavoro.it, uno tra i top dei siti per trovare lavoro di recruiting on-line del gruppo RCS Mediagroup, Corriere della Sera per intenderci, quindi almeno per il momento sembra funzionare bene solo per l’Italia.

Da leggere:  Congedo di paternità obbligatorio per 3 mesi!

Per accedere al sito clicca qui: TrovaLavoro

5) CAREERJET:

Stesso funzionamento di Jobrapido, gli annunci inoltre sono suddivisi in una directory in base alla categoria di appartenza.

C’è una ulteriore suddivisione da cui partire potendo scegliere fra lavoro per industria o settore e poi lavoro per luogo.

E’ inoltre possibile selezionare Careerjet nel mondo per scegliere un altro paese in cui cercare offerte di lavoro praticamente in tutto il mondo. Entra di diritto nella lista dei migliori siti per trovare lavoro.

Per accedere al sito clicca qui: Careerjet

6) MONSTER:

Anche Monster.it è una società di recruiting on line internazionale con oltre 72 milioni di CV presenti nel database centrale. (Curriculum vitae (CV): Di che cosa si tratta e come farne uno?)

Il suo funzionamento è pressochè simile a Infojobs per cui la domanda e l’offerta di lavoro avvengono sul portale stesso.

Deve buona parte della sua fama ad una massiccia campagna pubblicitaria sui media cosiddetti tradizionali, TV, radio e giornali.

Per accedere al sito clicca qui: Monster

7) KIJIJI.IT:

E’ uno dei più famosi siti per annunci, ma si difende anche tra i siti per trovare lavoro e fra le sue categorie troviamo un’ottima bacheca di annunci di lavoro, divisi per regione.

Il portale fa capo al gruppo eBay, quindi troverete qualità assoluta e facilità di gestione.

Da leggere:  flussi stagionali 2019 : come si presenta la domanda?

Per accedere al sito clicca qui: Kijiji

8) SUBITO.IT

Come i precedenti, con qualche differenza in home page, su subito.it annunci lavoro si gioca tutto sulla localizzazione degli annunci. Lo abbiamo sicuramente già sentito per gli annunci normali, oggetti, case e auto, ma è sicuramente anche tra i migliori siti per trovare lavoro.

Per accedere al sito clicca qui: Subito.it

Migliori siti ricerca lavoro – riassunto

Dunque, vi abbiamo parlato di quelli che secondo noi sono i migliori siti ricerca lavoro. Sono solo 8 in questa lista, ma su internet esistono altri migliaia di motori di ricerca lavoro o siti per cercare lavoro.

Cercare lavoro è diventato più semplice, ma forse farsi assumere non così tanto.

Vi consigliamo dunque di continuare a mandare il vostro Curriculum a tutti questi siti per cercare lavoro e aspettare che qualcuno si faccia vivo: a più richieste risponderete, più possibilità avrete!

I migliori siti per cercare lavoro online: video

Ecco per voi un video sui migliori siti per cercare lavoro online con tutte le informazioni sui migliori siti ricerca lavoro selezionati.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.