Attaulità e News

La nouva Area B Milano (guida completa)

Da lunedì 25 febbraio 2019 a Milano inizia la nuova  Area B. Si tratta di una Zona a traffico limitato che occupa la gran parte del territorio Milanese  cerca il 72% della città, all’interno della quale l’accesso e la circolazione saranno vietati ai veicoli più inquinanti e a quelli che trasportano merci e sono più lunghi di 12 metri.

Quale sono le auto che non possono più circolari nella nuova Area B Milano?

dal 25 febbraio 2019 si parte con i divieti per i veicoli alimentati a benzina Euro 0 e diesel Euro 0, 1, 2, 3 senza Fap (Filtro antiparticolato), diesel Euro 3 con Fap di serie ma che hanno il valore nel campo V.5 della carta circolazione superiore a 0,025 g/km oppure senza valore, diesel Euro 0, 1, 2, 3 diesel con Fap after-market e classe massa particolato inferiore a Euro 4 e anche veicoli ibridi alimentati a gasolio-Gpl e gasolio-metano omologati Euro 0, 1, 2.

I veicoli che possono sempre circolare a Milano?

Chi entra con un veicolo vietato all’interno di Area B potrà usufruire all’inizio di alcune deroghe (sul sito del Comune di Milano si può registrare il proprio veicolo per usufruire delle deroghe), esaurite le quali si rischierà di incorrere in una sanzione di 80 euro.

I veicoli che non sono soggetti ai divieti potranno invece circolare senza pagare alcun pedaggio (come invece accade per l’accesso ad Area C, la Ztl che riguarda il centro di Milano).

Ci sono alcune categorie di vetture che non saranno mai soggette ai divieti di Area B:

è una notizia importante per chi sta pensando di acquistare un’auto e vive o lavora a Milano perché potrebbe mettere il proprio “investimento” al sicuro per i decenni a venire.

i veicoli per cui non sono previsti i divieti :

Veicoli per il trasporto delle persone e delle merci:

  • Autoveicoli Euro 5 e 6 benzina
  • Autoveicoli GPL, metano, bifuel, ibride ed elettriche.
  • Ciclomotori e moto a due tempi di classe Euro 5
  •  Moto e Ciclomotori  a benzina 4 tempi di classe Euro 4 ed Euro 5
  • Ciclomotori e Motoveicoli Gpl, metano, bifuel, ibridi ed elettrici​.

Altre categorie di veicoli:

  • velocipedi
  • veicoli col contrassegno invalidi (il titolare del contrassegno deve essere a bordo)
  • Mezzi per trasporti specifici muniti in maniera permanente delle attrezzature per trasportare i disabili motori
  • ambulanze
  • veicoli delle forze armate, delle forze dell’ordine, della polizia locale, delle associazioni di primo soccorso o trasporto socio-sanitario programmato o di emergenza, degli ospedali, delle Asl, dei vigili del fuoco e della protezione civile
  • Mezzi di enti dell’assistenza socio sanitaria per l’erogazione di prestazioni gratuite di pronto soccorso e di assistenza pubblica
  • veicoli in uso agli operatori sociali riconosciuti dal Comune di Milano che agiscono per la salvaguardia degli animali sul territorio comunale e per i veicoli di proprietà o in uso esclusivo agli operatori sociali convenzionati con ospedali e Asl che si trovano all’interno del Comune

Area B Milano la mappa dettagliata:

Area B Milano la mappa dettagliata

L’orario di attivazione dell’area B :

Area B sarà attiva dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30, esclusi i giorni festivi.

È la zona a traffico limitato  più grande in italia sarà delimitata da varchi con segnaletica e telecamere.

Leggi anche :

Tags

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comInstagram per ulteriori aggiornamenti ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Stranieriditalia

Siamo un gruppo di giovani di diverse nazionalità che credono che l'immigrazione sia un diritto per tutti. Crediamo che la terra sia comune a tutti e che chiunque abbia il diritto di vivere dove vuole.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker