Economia

Indennità mensile INPS di 258 euro al mese!

Indennità mensile INPS di 258 euro al mese, Sono presenti  delle prestazioni economiche di assistenza che l’INPS emana per le persone che hanno una determinata patologia o condizione invalidante.

Parliamo ovviamente dell’indennità di comunicazione. Vediamo insieme nel dettaglio come funziona l’Indennità mensile INPS di 258 al mese!

Criteri di compatibilità e incompatibilità dell’indennizzo mensile

L’INPS concede Indennità mensile INPS di 258 euro al mese innanzi alla pensione di invalidità in questi determinati casi dove sarà possibile domandare l’indennità di comunicazione.

Quando parliamo di indennità di comunicazione, facciamo riferimento sia ad un riferimento di prestazione economico-assistenziale e sia ad una prestazione  che l’INPS eroga ogni mese per le persone che sono affette da sordità.

Questa tipologia di trattamento economico viene assegnato dopo la richiesta dell’interessato e non risente di limiti di reddito.

Dopo la concessione, l’ente in questione si occupa di rilasciare un assegno per 12 mesi, ovvero un anno, e ne subisce variazioni ogni anno.

Ad esempio, nel 2020, l’importo Indennità mensile INPS di 258 euro al mese, l’indennizzo sarà cumulabile con la pensione di invalidità o per ciechi.

Ed ecco il motivo per il quale  sarà possibile percepire questa quota in aggiunta.

Da leggere:  Novità bollo auto 2021: chi paga?

L’indennità, in aggiunta, sarà compatibile con lo svolgimento delle varie attività lavorative ed anche di ricovero della persona.

Invece, non viene ammessa la compatibilità con l’indennità di frequenza, e neppure con le invalidità di:

  • Lavoro;
  • Guerra;
  • Servizio.

L’indennità mensile INPS di 258 euro al mese per le persone che soffrono di questa disfunzione si  sarà in grado di ottenere dei precisi requisiti medico-clinici.

Indennità mensile INPS di 258 euro al mese per chi soffre di questa disfunzione:

Stando alle tabelle, sarà necessario che venga riconosciuto la persona come affetta da ipoacusia marcata. Ovviamente i gradi cambiano in base all’età.

I bambini che hanno un età inferiore ai 12 anni, viene accettata anche l’ipoacusia pari o superiore a 60 decibel HTL di media

Questa condizione si dovrà verificare tra le frequenze da 500, 1.000 o 2.000 megahertz nell’orecchio migliore.

Se le persone hanno un’età superiore di età superiore ai 12 anni, l’ipoacusia deve essere pari a 75 decibel o superiore.

In aggiunta, l’insorgenza dell’ipoacusia dovrà essere riconducibile ad una età precedente il 12° anno. In questo caso, si sarà in grado di ricevere la pensione di invalidità per i sordi.

Saranno in grado di fare richiesta di indennità di comunicazione:

  • I cittadini italiani o UE, o gli extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno CE;
  • Coloro a cui si riconosce la condizione di sordomuto; le persone che presentino tale patologia o menomazione indipendentemente dall’età;
  • Inoltre, come abbiamo detto, la richiesta è realizzabile indipendentemente dall’età.
Da leggere:  Sospensione sfratti prevista dal decreto milleproroghe fino al 30 giugno

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.