Cittadinanza Italiana

Cittadinanza europea per ucraini

Cittadinanza europea per ucraini – Il ministero degli affari esteri ucraino Dmytro Kuleba in un comunicato ha affermato che l’Ucraina ha in programma di di consentire la doppia cittadinanza con i paesi dell’UE, e paesi del mondo con cui abbiamo rapporti amichevoli.

Cittadinanza europea per ucraini:

Buone notizie per gli Ucraini residenti in Europa e che intendono acquisire la cittadinanza di un paese dell’Unione Europea.

Da ora in poi i cittadini ucraini non dovranno più dover compiere una scelta e rinunciare alla cittadinanza ucraina per diventare cittadini di uno dei paesi dell’UE.

Potranno pienamente integrarsi e avere la sicurezza in più che dà la cittadinanza europea, e allo stesso tempo non perdere quella ucraina per questioni economiche o patriottiche.

Cittadinanza europea per ucrainiLe parole del Ministero degli Affari esteri Ucraino:

“Abbiamo in programma di consentire la doppia cittadinanza con i paesi dell’UE, e paesi del mondo con cui abbiamo rapporti amichevoli, che non rappresentano una minaccia per noi”  

“C’è un’eccezione: lo stato aggressore. Non può riguardare alcuna doppia cittadinanza”

Dalle parole del Ministro si può dedurre che saranno introdotte comunque restrizioni. L’elenco dipenderà da determinati criteri, ma la Federazione Russa non sarà inclusa.

Da leggere:  Cittadinanza italiana per i cittadini dell'unione: Come si richiede?

Firmato il decreto per la doppia cittadinanza:

L’annuncio di Kuleba è stato fatto in seguito alla firma del decreto sulla doppia cittadinanza del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Tuttavia, verranno stabilite restrizioni per deputati e politici

Nel documento, Zelensky ha incaricato il governo di creare progetti di legge che vieterebbero alle persone con passaporti di diversi paesi di ricoprire incarichi di governo centrale e di governo locale.

I nostri visitatori hanno letto anche: 

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.