Bonus

Chi rischia di perdere il Bonus 100 euro?

Bonus 100 euro, Dal mese di luglio 2020, la retribuzione per i dipendenti ha subito un aumento.

Il cuneo fiscale, ovvero la differenza tra salario lordo e quello netto, ha subito delle riduzioni.

Il bonus 80 euro è diventato bonus 100 euro da 8.145 a 28mila euro di reddito, e viene concesso in modo decrescente fino a 40mila euro.

Nel frattempo il bonus 80 euro era un credito di imposta, il nuovo bonus tratta di una detrazione di imposta parametrata al reddito.

Bisognerà però prestare attenzione per non avere sorprese inaspettate nel modello 730/2021.

Bonus 100 euro: Il problema

Se si considera il reddito della prima casa, un milione e mezzo di lavoratori rischia di perdere il beneficio fiscale già incassato.

Per coloro che presenteranno il 730 il riscontro avverrà subito, per coloro invece che non lo presenta la sorpresa sarà alquanto inaspettata.

Bisogna ricordare che per coloro che possiedono solamente redditi da lavoro dipendente e la prima casa non è tenuto alla presentazione della dichiarazione.

L’Agenzia delle Entrate sta rischiando di dover mandare centinaia di migliaia di lettere per richiedere indietro il bonus 100 euro.

In modo particolare chi è sotto i 28mila euro con la proprietà della prima casa rischia di avere un salto di reddito, è così la fascia con più elevata probabilità di restituzione.

Da leggere:  Permesso di soggiorno per colf e badanti: Guida completa 2021

Cosa fare:

Sarà necessario controllare sulla certificazione unica che verrà consegnata a breve da parte del datore di lavoro sia il credito di imposta che il nuovo trattamento integrativo.

Però, si consiglia di verificare il 730 precompilato sul sito dellAgenzia delle Entrate quando sarà disponibile.

In maniera superiore coloro che non tenuti a presentare la dichiarazione può scoprire in quella sede se ci sono discrepanze da restituire.

Sennò coloro che rischiano di perdere il bonus 100 euro potrebbe ricevere la lettera di restituzione.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.